Cronache

Stadio della Roma, proteste in Campidoglio: "Facciamolo"

Nel giorno decisivo per il progetto a Tor di Valle alcuni tifosi e non si sono recati in Comune per chiederne la realizzazione

Stadio della Roma, proteste in Campidoglio: "Facciamolo"

Il giorno decisivo per il nuovo stadio della Roma a Tor di Valle è iniziato con un imprevisto. In mattinata Virginia Raggi è stata infatti ricoverata in ospedale a causa di un malore "non grave", dicono i medici. Il sindaco dovrebbe essere dimesso a breve per poter partecipare all'incontro tra l'As Roma e l'amministrazione capitolina, inizialmente previsto per le 16,30 ma slittato nel tardo pomeriggio.

Manifestazione in Campidoglio

Alcuni tifosi della Roma e non si sono dati appuntamento in piazza del Campidoglio per chiedere la realizzazione del milionario progetto. I partecipanti hanno srotolato uno striscione con la scritta "Sì allo stadio - basta melina!" ed hanno poi improvvisato un coro indirizzato al sindaco pentastellato: "Famolo 'sto stadio, o Virginia famolo 'sto stadio". (GUARDA IL VIDEO)

"Io sono un tifoso della Roma - dice un manifestante - ma questo non c'entra niente. Il progetto porterebbe 5mila posti di lavoro". "Di più, 20mila", replica una donna. Se da un lato i protestanti sostengono che la fede calcistica non abbia nulla a che fare con la manifestazione, dall'altra però intonano cori che solitamento vengono cantati allo stadio Olimpico. Tra i manifestanti c'è anche un tifoso che prende di mira il leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo: "Portatemelo fuori, 'sto zozzone". (GUARDA IL VIDEO)

Commenti