La stagista accusa il deputato: "Ci provava, Boldrini mi aiuti"

Parla Federica B., la stagista del deputato Mario Caruso pagata in nero e vittima di presunte avances sessuali: "Ora la Boldrini mi aiuti"

Ha 30 anni, una laurea in Giurisprudenza e un master in Politiche pubbliche in Parlamento. La stagista che ha messo in crisi il governo Gentiloni, portando alle dimissioni del sottosegretario Rossi, parla a Corriere dopo il servizio de le "Iene" contro il suo datore di lavoro, il deputato Mario Caruso. Sono insinuazioni pesanti quelle rivolte sia a Rossi che a Caruso, il primo accusato di aver assunto il figlio (contro la legge) e il secondo di averla fatta lavorare in nero per diversi mesi e di averle fatto avances sessuali.

"La mia paura più grande è che ora mi lascino sola - è l'appello di Federica B. - Vorrei che le istituzioni e la presidente Boldrini mi aiutassero a superare questa situazione e a trovare un lavoro. Ero renziana. Lo stimo ancora, ma sono schifata da tutto, dopo quello che ho visto".

Il lavoro in Parlamento era una sorta di tappa importante per una che ha un master in politiche Pubbliche di governo. "Un' amica mi ha messo in contatto con lui e ho cominciato uno stage - racconta al quotidiano di via Solferino - Non retribuito, anche se la legge dice il contrario. Lavoravo a Palazzo Valdina. Tutti i giorni. Stesso ufficio del deputato e del sottosegretario Domenico Rossi, sempre assente". Poi ci sono le allusioni sessuali e le richieste hot: una volta, racconta Federica, "mi invita a cena con l' inganno. Mi dice che sarebbe stata una cena di lavoro con altri, ma ci ritroviamo io e lui, in un ristorante di piazza Cavour". Qui scatta la proposta indecente. "Lì mi spiega che se andavo a letto con lui, mi avrebbe messo nella segreteria di qualche Commissione".

Il resto è un lungo periodo di paure. "Comincio a soffrire, ho attacchi di panico. Dopo i tre mesi, mi promette un contratto, che non mi farà mai", racconta. Una sera poi "mi manda un messaggino notturno, invitandomi a casa sua". La denuncia arriva solo qualche mese dopo, grazie all'aiuto di Filippo Roma de "Le Iene". A convinverla a farsi avanti è l'aver scoperto che mentre lei lavora in nero, il figlio di un altro deputato, il rampollo Rossi, sarebbe stato assunto e pagato regolarmente: "Vengo a sapere che Caruso ha assunto il figlio del sottosegretario Rossi - spiega la stagista - Fabrizio, che non viene mai e non lavora. A lui dà 500 euro al mese, a me neanche il pranzo. È raccapricciante. Poi dici che i giovani devono crescere. A me Caruso dice che lo paga il padre. Ma per legge non può. Avranno fatto qualche magheggio".

Commenti

Boxster65

Mer, 04/10/2017 - 09:09

Ho visto il servizio. Il solito illetterato in posizioni di comando (durante nei filmati ha sbagliato un tal quantitativo di congiuntivi da far capire che a malapena avrà seguito, e male, la scuola primaria). I soliti giochi di impieghi al figlio dell'amico di fianco (con assenteismo TOTALE del suddetto raccomandato) e mancato pagamento del dovuto a chi paga. In uno stato di diritto costui starebbe preventivamente in carcere..... qui continua a fare il sottosegretario

ciccio_ne

Mer, 04/10/2017 - 09:17

Sig. Federica ma lei è nera? è clandestina sul territorio? è senza fissa dimora? non paga le tasse? ...se ha risposto più di 2 NO la signora non si occupa di lei, anzi lei rappresenta il modello da combattere.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 04/10/2017 - 10:12

Ha detto la parola magica; "Boldrini"! Adesso attendiamo fiduciosi una sequenza di "originali" post, nei quali si dice che la Boldry non prenderà in considerazione la richiesta di aiuto in quanto la stagista non è una "risorsa". Bananino d'oro al primo che lo afferma (bananino d'argento a chi scrive che il primo sono stato io).

Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Mer, 04/10/2017 - 10:15

Cara Federica B., rivolgiti al tuo amico renzino che è esperto nel sistemare amici e amiche !!! La Boldrina ??? impegnatissima per i negroni, non può perdere tempo con una ragazzina ...bianca !!!!! ciaoooo

giovanni PERINCIOLO

Mer, 04/10/2017 - 10:29

"Ci provava, Boldrini mi aiuti"! Ti ha messo le mani addosso?? Ha cercato di violentarti?? Denuncialo all'autorità giudiziaria. Nulla di tutto questo?? ti é bastato dire no?? E allora piantala di frignare e se non ti ha pagato il salario vai dai sindacati e non da madama sboldrina. Sbagliero' ma tutta questa storia mi sa tanto di bufala o ricerca di pubblicità gratuita per lei e per la sboldrina!

Fjr

Mer, 04/10/2017 - 10:40

Solo 500 euro al rampollo?

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mer, 04/10/2017 - 10:50

Che novità. Tutti sanno, e solo qualcuno afferma che i politici sono tutti delinquenti. Anche solo potenziali, ma delinquenti che nel momento della verità si manifestano per quel che sono. Non esistono che rarissime eccezioni.

donald2017

Mer, 04/10/2017 - 10:59

Se chiede aiuto alla sboldrina, vuol proprio dire che anche questa è fuori di testa ed è giusto che non percepisca un Euro

coraorni

Mer, 04/10/2017 - 11:14

Hai voglia ad aspettare la S-Boldrini. Non sei mica extracomunitaria, clandestina o immigrata. Mi spiace per quello che ti è accaduto, vedi cosa vuol dire votare PD. Quelli non ti filano, pensano solo a se stessi. Vuoi giustizia? Tiragli un pugno in faccia.

jaguar

Mer, 04/10/2017 - 11:27

In trasmissione la stagista ha detto che per un anno e mezzo non ha percepito nulla, ma io mi chiedo perché è rimasta con quel mascalzone cosi tanto tempo senza paga. Figuriamoci se miss Boldrini la aiuterà, impegnata com'è con i migranti.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 04/10/2017 - 11:33

Fulgido esempio delle "PARIO OPPORTUNITA'" cosi come le intendono i cattocomunisti al potere.

lavieenrose

Mer, 04/10/2017 - 11:57

sinceramente non so chi sia il deputato, ma comincio a non credere più a queste storie. Mi sa che l'America ha fatto scuola e dovremo imparare a tenere SEMPRE la porta aperta quando entra una donna e se lei la chiude, come spesso succede, aprire immediatamente la videocamera del telefonino e imporle di riaprire la porta.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 04/10/2017 - 12:02

Povera illusa, la presidenta deve pensare solo agli extracomunitari e alla cultura che essi portano. Per quanto riguarda certi parlamentari e ministri è evidente il perché il mondo intero ci deride; quasi analfabeti, con finte lauree, amici degli amici e così via. Molti di loro invece di stare in Parlamento dovrebbero stare nel W.C.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 04/10/2017 - 12:23

Il Bananino d'oro spetta oggi a ciccio_ne che batte allo sprint ALEX FORTY. Terzo gradino del podio per coraorni. Bravi!

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 04/10/2017 - 12:30

ahahahahah questa chiede l'aiuto della sboldrina ahahahahahah