Cronache

Stalking, uccisa mamma di 20 anni: fermato l'ex convivente

Per tutta la giornata l'ex compagno è stato irreperibile. Nel pomeriggio è stato fermato dalle forze dell'ordine a Milano

Stalking, uccisa mamma di 20 anni: fermato l'ex convivente

Al torace, all'addome e alla gola. Il suo assassino l'ha accoltellata in questi punti, lasciandola priva di vita all'interno della sua Audi A2, a Nicolosi, in provincia di Catania.

Il cadavere di Giordana Di Stefano è stato ritrovato questa mattina dai carabinieri della compagnia di Paternò e del comando provinciale di Catania.

Figlia di una coppia separata, la ragazza cinque anni fa era rimasta incinta. Per questa ragione aveva lasciato la scuola, decidendo poi di dedicarsi alla figlia Asia che ha da poco compiuto quattro anni.

Il suo ex convivente, Luca Priolo, 24 anni, è stato fermato dai carabinieri a Milano, dopo che per tutta la giornata era stato irreperibile. Lei lo aveva già denunciato per stalking nel 2013 in quanto lui la perseguitava, con messaggi, chiamate, e pedinamenti, perché non accettava che lei avesse altre relazioni sentimentali. Poi però, secondo quanto si apprende, la giovane si era disinteressata della vicenda.

La procura, invece, era andata avanti con la richiesta di rinvio a giudizio e oggi si doveva celebrare l'udienza preliminare. L'uomo però non si è presentato e l'avvocato ha chiesto il rinvio per la valutazione di un rito alternativo. È così scattata una caccia all'uomo che si è conclusa a Milano davanti a un treno con destinazione internazionale.

I carabinieri hanno accertato che il ragazzo stava cercando di fuggire all'estero quando è stato bloccato presso la stazione ferroviaria milanese. I militari dell'Arma hanno così potuto eseguire il fermo per omicidio volontario aggravato emesso dal procuratore di Catania Michelangelo Patanè e dal sostituto Alessandro Sorrentino.

Secondo fonti legali, lui avrebbe voluto lavorare come guardia giurata e aveva bisogno di chiudere il fascicolo penale per potere ottenere il porto d'armi. Il procedimento per stalking era stato avviato dopo che il giovane era entrato da una finestra a casa di Giordana.

Lui si era difeso sostenendo di essere entrato perché aveva visto un auto sospetta fuori e voleva garantire la loro sicurezza.

Commenti