Cronache

Stanchi di aspettare il bus, per tornare a casa hanno rubato un auto

È accaduto a Petralia Sottana, nelle Madonie, a Palermo. In manette per furto aggravato è finita una coppia

Stanchi di aspettare il bus, per tornare a casa hanno rubato un auto

Stanchi di aspettare l’autobus che li a casa, hanno rubato un auto. È accaduto a Petralia Sottana, nelle Madonie, a Palermo. In manette per furto aggravato è finita una coppia, Giulio Muratore di 41 anni e Michela Adelfio di 40. I due, in mattinata, si sono recati all' ospedale per fare alcuni accertamenti. Al termine, stanchi di aspettare l'arrivo del bus, hanno pensato bene di rubare una vecchia Fiat Punto parcheggiata proprio davanti al Pronto Soccorso dell’Ospedale che era stato lasciato con gli sportelli aperti e la chiave inserita nel quadro d’accensione. Nel frattempo il proprietario della macchina, che in quel momento si trovava presso la struttura ospedaliera per altre incombenze, raggiunto il parcheggio si è accorto l'auto era stata rubata e ha segnalato il fatto alla centrale operativa dei carabinieri di Petralia Sottana.

L’operatore della Centrale, ricevuta la segnalazione, ha allertato subito le pattuglie sul territorio e dopo alcuni minuti, un equipaggio del Nucleo radiomobile ha intercettato in Contrada Donalegge, sulla SS 120, l'auto che viaggiava a forte velocità verso il bivio Tremonzelli. I militari hanno raggiunto e bloccato immediatamente il mezzo ed i suoi occupanti che una volta fermati si sono giustificati affermando che lo avevano fatto perché erano stanchi di aspettare l’autobus. I due sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso e l’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario.

Giudicati per direttissima dal tribunale di Termini Imerese, dopo la convalida dell’arresto, sono stati sottoposti all’obbligo di dimora.

Commenti