Starsene a letto e fumare cannabis. Per farlo la Nasa vi paga benissimo

Un esperimento assolutamente serio e che servirà a studiare le condizioni di vita degli astronauti nello spazio

Può sembrare uno scherzo, ma non lo è affatto. Si chiama "Rest studies" lo studio della Nasa rivolto a un certo numero di partecipanti, a cui viene chiesto soltanto di dormire e fumare per 70 giorni di seguito, in cambio di una paga per nulla esigua.

Diciottomila dollari. Riceverà ogni tester che si sottoporrà alla terapia, che prevede soltanto due cose: starsene a letto per più di due mesi di fila e fumare cannabis di diverse varietà. Lo scopo è tutt'altro che banale. Le condizioni sono pensate infatti per simulare quelle che gli astronauti vivono nello spazio, in assenza di gravità.

L'agenzia spaziale americana vuole così studiare i cambiamenti che avvengono a livello cardio-circolatorio e muscolo-scheletrico quando le persone si sottopongono a una posizione fissa (sdraiata, in questo caso) e cercare delle contromisure per chi - gli astronauti - deve a lungo sottostare a condizioni piuttosto speciali.

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Mar, 01/03/2016 - 10:18

Accchhh soooo una mia ex sarebbe disposta a pagare lei!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 01/03/2016 - 10:48

Che strano!.....Devono pagare $18.000 per starsene due mesi a letto a fumare "canne"!!!Dovrebbe esserci la fila,gratis!!!....O no?!.....E se "no",perchè "no"?...Forse che il fumare "canne" sia un pò nocivo alla salute?

VincenzoBonello

Mar, 01/03/2016 - 11:42

Io sono di milanooooo

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 01/03/2016 - 12:42

L'unico mestiere che può fare Obama fuori dalla Casa Bianca.

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mar, 01/03/2016 - 15:06

@Zagovian ... o forse perchè starsene due mesi a letto non è proprio una passeggiata ...