Cronache

Steve Jobs non voleva che i suoi figli usassero iPad e iPhone

Steve Jobs non voleva che i suoi figli usassero l'iPhone o l'iPad. Il fondatore della Apple infatti non amava la tecnologia dentro le mura di casa

Steve Jobs non voleva che i suoi figli usassero iPad e iPhone

Steve Jobs non voleva che i suoi figli usassero l'iPhone o l'iPad. Il fondatore della Apple infatti non amava la tecnologia dentro le mura di casa. "Questi oggetti non li conoscono. Dobbiamo limitare l'uso della tecnologia dentro casa da parte dei nostri bambini", diceva in un intervista al New York Times del 2010 l'amministratore delegato e fondatore di Apple dopo il lancio del primo iPad.

Un approccio protettivo che lo accomunava ad altri guru della tecnologia. Chris Anderson, ex direttore del magazine Wired e coofondatore di Robotica 3D, ha dichiarato: "Conosco i pericoli della tecnologia, li ho vissuti sulla mia pelle e non voglio che accada lo stesso ai miei figli". Lo stesso per Evan Williams, fondatore di Twitter, e sua moglie Sara Williams che hanno pensato di circodnare i loro bimbi con i libri, evitando così la tecnoligia. Una scelta curiosa per chi ha fondato colossi che operano proprio nel campo della tecnologia..

.

Commenti