Cronache

Stilista di Michelle Obama contro Melania Trump: "Non la vestirò mai"

La stilista francese, Sophie Theallet, ha pubblicato su Twitter una lettera aperta per invitare i suoi colleghi a non vestire Melania Trump perché "la retorica razzista di suo marito non è da condividere"

Stilista di Michelle Obama contro Melania Trump: "Non la vestirò mai"

La stilista francese che ha sempre vestito la ex First Lady Michelle Obama ha comunicato con una lettera aperta che non proporrà le sue creazioni a Melania Trump.

Sophie Theallet, soltanto qualche ora fa, ha pubblicato su Twitter la lettera aperta nella quale spiega i motivi della sua scelta. "Il marchio di Sofhie Theallet - si legge - è contro le discriminazioni e pregiudizi. Le nostre campagne hanno sempre celebrato le diversità del mondo in cui viviamo. La nostra linea non si basa sui soldi, noi abbiamo a cuore la libertà artistica".

"Io stessa - continua - sono immigrata in questo Paese e benedico tutte le opportunità ch mi avete dato. Vestire Michelle Obama per 8 anni è stato per me un momento culminate di onore. Lei ha fatto si che il nostro nome sia riconosciuto e rispettato in tutto il mondo. I suoi valori e i suoi gesti sono sempre andati d'accordo con i miei. Sono una persona che celebra e si batte per la diversità, la libertà individuale ed il rispetto di tutti i stili di vita. per questo motivo, non mi assocerò in alcun modo a questa nuova First Lady. La retorica di razzismo, sessismo e xenofobia diffusa dalla campagna presidenziale di suo marito è incompatibile con i valori che condividiamo".

Dopo aver espresso il suo pensiero e il suo disappunto nei confronti di Melania Trump, la stilista francese sfrerra l'ultimo colpo, rivolgendosi ai suoi colleghi: "Incoraggio i miei collegi stilisti a fare lo stesso. L'integrità è la nostra unica corrente di pensiero".

Open letter | Sophie Theallet | November 17th, 2016 pic.

twitter.com/g1hIAyBmdF

Commenti