Stop leghista ai dipendenti neri: "No a due nello stesso turno"

Il presidente dell'azienda che gestisce una casa di riposo: "Un’ausiliaria di colore in servizio alla casa di riposo si può accettare. Ma due contemporaneamente no"

"Un’ausiliaria di colore in servizio alla casa di riposo si può accettare. Ma due contemporaneamente no, per cui nella predisposizione dei turni fate in modo che non si ripeta più". A deciderlo, come racconta la Stampa, è stato Fiorenzo Perotti, presidente della Multiservizi, azienda speciale del Comune di Vigevano, che gestisce la casa di riposo De Rodolfi.

La disposizione di Perotti sarebbe scaturita dalle lamentele di amico, parente di un’ospite della casa di riposo, che non voleva due ausiliarie socio assistenziali di colore nello stesso turno. Il presidente della Multiservizi si è subito rivolto al direttore generale Andrea Deplano per "esporgli la delicatissima problematica delle due operatrici in servizio senza controllo da parte di altro personale" e ha convocato il direttore sanitario Anton Maria Mussini e la coordinatrice della cooperativa che fornisce il personale ausiliario Patrizia Suvilla per invitarli a non mettere due ausiliarie di colore nello stesso turno. "Ho chiesto se ci fossero state delle mancanze da parte delle operatrici - ha spiegato la Suvilla alla Stampa - mi è stato risposto di 'no', ma solo che dovevo fare attenzione che nella turnistica non ci fossero persone di colore insieme. Ho risposto che il personale ausiliario è perfettamente qualificato al di fuori del colore della pelle". E la richiesta del Per

Annunci

Commenti
Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 14/01/2016 - 16:57

Invece due leghisti nello stesso turno si possono accettare? Direi di sì, almeno uno potrebbe saper leggere e l'altro saper scrivere, così, insieme, farebbero un'accoppiata vincente ...

Ritratto di cruciax

cruciax

Gio, 14/01/2016 - 17:21

La lega??? Ma va????

epc

Gio, 14/01/2016 - 17:31

Questa mi sembra una inutile esagerazione. Se le due operatrici sono competenti, quale è il problema? Gli immigrati pongono dei problemi REALi e GRAVI, ma non sono certo questi. Dare spazio ai capricci irrazionali di qualcuno è sbagliato e controproducente.

epc

Gio, 14/01/2016 - 17:31

Questa mi sembra una inutile esagerazione. Se le due operatrici sono competenti, quale è il problema? Gli immigrati pongono dei problemi REALi e GRAVI, ma non sono certo questi. Dare spazio ai capricci irrazionali di qualcuno è sbagliato e controproducente.....

epc

Gio, 14/01/2016 - 17:33

Comunque che titolo è "Stop leghista..."? Dove sta scritto che c'entra la Lega?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 14/01/2016 - 17:44

non pensavo che gli ospiti diventassero bambini da vecchi. Ma chi sono, tutti che fanno parte "Del curioso caso di Benjamin Button".

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 14/01/2016 - 18:00

Ah, dimenticavo, la coppia di leghisti di prima avrebbe bisogno di un terzo leghista, per controllare i due intellettuali ...

Ritratto di armandoesse

Anonimo (non verificato)

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Gio, 14/01/2016 - 18:34

Liberopensiero77 fai uno sforzo per non essere troppo stupido, dipendesse da quelli come te cani e porci di tutto il mondo sarebbero gia qui , tutti qui .

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 14/01/2016 - 18:45

epc, 17.33: Suvvia... è lo stile di questo giornale.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 14/01/2016 - 18:57

liberopensiero77 Guarda che questa barzelletta era ambientata nel mondo comunista oltre cortina che ho potuto vedere dal checkpoint Charlie.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Gio, 14/01/2016 - 19:04

mi accodo al commento di @epc per chiedere quando la Lega avrebbe fatto quella richiesta sui turni di lavoro di persone di colore nella casa di riposo. sicuramente è stata un'iniziativa personale di qualche parente rimasto ai tempi di Alì Babà. un mio liberopensiero mi fa pensare invece che ci sono dei veri baluba di un partito di abusivi, di idioti, di imbecilli, di ladri e mangiapane a tradimento che quando aprono bocca è solo per far uscire aria puzzolente di propaganda inculcata da un partito di emme!

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 14/01/2016 - 19:21

@armandoesse, già, infatti anche tu sei qui ad ingrossare lo stesso gruppo ...

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 14/01/2016 - 19:23

Incredibile!!!!!! Obama governa la nazione più potente della Terra e alcuni dementi espongono "la delicatissima problematica delle due operatrici in servizio senza controllo da parte di altro personale"!!!!!!! DEMENTI!!!!!!!!!!!!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 14/01/2016 - 19:24

liberopensiero77, sei un grandissimo!!!!!!!!!!!! Questi due intellettuali potrebbero essere mortimersorcio e ciuccialebanane ..............

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Gio, 14/01/2016 - 19:25

abbiamo il 45% di disoccupazione giovanile il 18% di disoccupazione totale circa 200 mila esodati grazie alla Fornero , possibile che non ci sono donne o uomini che possano fare quel lavoro ? abbiamo bisogno di africani ? o altri stranieri disposti a lavorare sotto pagati pur di lavorare , quindi GRUMIRI , a questo tipo di persone una volta la sinistra li picchettava, ora grazie a certe cooperative rosse e cattoliche li preferiscono , anche perche per ogni straniero che si assume il governo da incentivi . Non male , avanti c'è posto .........

routier

Gio, 14/01/2016 - 19:28

Mi hanno detto che negli ospedali inglesi prima di iniziare qualunque terapia chiedono al paziente se ha nulla in contrario a farsi curare da personale di colore. (relata refero)

Gaeta Agostino

Gio, 14/01/2016 - 19:41

Ma veramente è successo? Non credo ai miei occhi. Aver letto questo articolo mi ha intristito veramente. Invece di pretendere personale qualificato si perde tempo a distinguere il colore della pelle. La gente si misura e si giudica non dal colore della pelle ma dalle competenze che ha, dalla condotta morale e dal comportamento sociale. E non penso sia una questione di razzismo, per me è solo pura ignoranza. Altro fatto è non voler a casa propria immigrati (di qualsiasi colore) che non rispettano le leggi, gli usi e i costumi del nostro paese, e io non li voglio a casa mia prescindendo dal colore dei capelli (capito)

GINO_59

Gio, 14/01/2016 - 20:20

Il lavoro in Italia prima agli Italiani. sempre

ziobeppe1951

Gio, 14/01/2016 - 21:04

Illiberopensiero77...prova chiedere a UNA inferiore se vuole farsi visitare da UN ginecologo (maschio) pirla

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 14/01/2016 - 21:11

in italia c'è una esigenza spinta di questa figura professionale- in molte città italiane sono gli stessi ospedali che organizzano i corsi triennali per poi assorbire direttamente il personale formato- quindi addirittura assunzione immediata senza via crucis di concorsi vari- pensate che ai giovani 20enni italiani che bighellonano sulle panchine delle piazze questo interessi? un ragazzo italiano non si sporca le mani con certi tipi di lavoro- quindi gino -armando e company -ma di che parlate?

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 14/01/2016 - 21:14

classico articolo nazifascista per essere commentato dai pidioti rossi. forza su sbizzarritevi. noi nazifascisti commentiamo quelli dove i vostri negri clandestini stuprano e violentano le vostre donne ahahahah

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 14/01/2016 - 21:54

Scusate ma dove sta scritto che è la LEGA che NON vuole cio???? Pax vobiscum.

yulbrynner

Gio, 14/01/2016 - 21:59

zio beppe chi sarebbe la una inferiore??? sei tu al femminile o la tua donna? eh?

Miraldo

Gio, 14/01/2016 - 22:00

Giusta richiesta, se poi invece di uno di colore ce ne fossero due Italiani ancora meglio. Fidarsi è bene non fidarsi è meglio.

yulbrynner

Gio, 14/01/2016 - 22:01

giangol attento che la tua donna non ti cornifichi con qualche banana al cioccoleto.... e a te crescano le corna nere ahahahahahahahahahah che buffo saresti ahahahah

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 14/01/2016 - 22:22

Così ora traballa la poltrona del presidente Fiorenzo Perotti, pensionato di 65 anni, esponente di una lista civica che ha appoggiato il sindaco leghista Andrea Sala e da quest’ultimo nominato nel luglio scorso. Mentre il primo cittadino fa sapere che «stiamo valutando eventuali provvedimenti»,(della serie -salviamo le apparenze) Perotti dice che le sue dimissioni sono già pronte, se il sindaco me le chiede- Perotti --ai giardinettiiiiiiii

Raoul Pontalti

Gio, 14/01/2016 - 22:26

ziobeppe puoi ringraziare il fatto che in Italia la giustizia è andata in vacca e la polizia giudiziaria è svaccata. Con quello che hai affermato (UNA inferiore per intendere cittadina italiana o straniera di razza diversa dalla tua e quindi inferiore) dovresti cuccarti una bella denuncia penale con conseguenti costi processuali e di avvocato e buscarti una bella condanna per incitazione all'odio razziale. E sei anche fortunato che io non faccio il delatore...

ziobeppe1951

Gio, 14/01/2016 - 22:39

yulbrynner, l'inferiore sei tu in quanto pirla x quanto riguarda la tua donna lasciamo perdere

Raoul Pontalti

Gio, 14/01/2016 - 22:39

hernando45 oco giulivo. Il sindaco di Vigevano è quel legaiolo integrale che respinse una istanza di concessione di una piazza per tenervi una manifestazione per la pace in quanto l'istanza stessa era stata sottoscritta da un islamico come il sindaco stesso ebbe modo di gloriarsi su Facebook. Il Perotti, candidato lo scorso anno nella lista per le elezioni comunali di sostegno al sindaco (diversa da quella dei legaioli propriamente detti ossia siglati LN) e non eletto ha ricevuto il prezzo del sacrificio, ossia la carega all'ASMV. Bevi meno limoncello, stai meno al sole che ti calienta il cerebro e prova a leggere i fondamentali della prassi politica.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 14/01/2016 - 22:41

yulbrinner non corro nessun rischio. le tue risorse con me non fanno festa. felice ed orgoglioso di non avere figli e nessuna relazione con una melanzana pidiota italiana.

aredo

Gio, 14/01/2016 - 22:44

E' anche vero che il 99% dei neri sono comunisti.. elettori di Obama, simpatizzanti di Obama, attivisti di sinistra ed islamici. Ad ogni modo andrebbe costruito un sistema in grado di scansionare i neuroni ed indicare chi è di sinistra/islamico così che possa essere emarginato. Anche se non è che per identificarli ci voglia tanto, sono così fieri della loro demenza psicolabile che si credono degli dei onnipotenti e si vantano della loro presunta ed inesistente superiorità.

Ritratto di frank.

frank.

Gio, 14/01/2016 - 23:14

Cari i miei legaioli che blaterate del lavoro agli italiani e bla bla...forse non sapete che tipo di lavoro svolgono queste persone nelle case di riposo. Io che tengo i corsi di sicurezza sul lavoro per personale OSS (operatore socio sanitario) si! Non a caso la stragrande maggioranza dei partecipanti (80% donne) sono stranieri...ma non perchè è vietato agli italiani partecipare come molti di voi penseranno, ma perchè il lavoro consta principalmente nel pulire e lavare deretani e piselli e spaccarsi letteralmente la schiena movimentando pazienti che non stanno in piedi...cose che gli italiani/e non fanno più. Poi voi potete credere a quello che vi fa più comodo, ma così è!

mila

Ven, 15/01/2016 - 03:00

@ armandoesse -Ma Lei non vorra' mica che dei giovani italiani disoccupati laureati vadano a lavorare in una Casa di riposo!

Dordolio

Ven, 15/01/2016 - 06:47

Aspetto dettagli su questa curiosa storia, che messa come è stata posta appare ridicola. Quanto al refrain su "gli italiani che rifiutano certi lavori ecc..." pagateli IL GIUSTO e svolgeranno qualsiasi lavoro. Se invece cercate schiavi allora il discorso cambia. Il lavoro E' UN VALORE. Ma deve comportare anche DIGNITA' per chi lo svolge.

Mannik

Ven, 15/01/2016 - 08:07

@hernando45 - Il titolo dice: "Stop leghista ai dipendenti neri". Le basta come risposta?

pagu

Ven, 15/01/2016 - 10:30

@Raoul pontalti, ognuno è libero di esprimere la propria opinione che ti piaccia o no, in alternativa il forum del fatto quotidiano ti aspetta, per puntualizzare ti dico che le offese che hai scritto ad hernando45 sono punibili penalmente, quindi datti una calmata perché a differenza tua io il delatore nei tuoi confronti lo faccio...con piacere. quindi piantala di fare il solone e datti una calmata, perché di gente più sxxxxxa di te ne trovi a vagonate e io sono uno di quelli.

duca di sciabbica

Ven, 15/01/2016 - 10:41

@routier - sono stato ricoverato tre volte in tre diversi ospedali di Londra e Birmingham, con una notevole presenza di ausiliari di colore, e nessuno si è mai sognato di chiedermi se avevo qualcosa in contrario ad esserne assistito, nè so di altri ricoverati cui lo abbiano chiesto. Il tuo referens - ammesso che esista - è un frottolaro. Appena lo rivedi diglielo a nome mio.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 15/01/2016 - 10:55

ragazza inglese ha vinto un bando da infermiera in un ospedale italiano.Ma come, le nostre vanno in Inghilterra e loro vengono qua. Ma che sia una inglesina di colore?

routier

Ven, 15/01/2016 - 13:04

@ duca di sciabbica, esiste e riferirò. Per tua norma, quando scrivo, non lavoro di fantasia.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 15/01/2016 - 22:09

Caro Mannik 8e07, dato che voi COCOMERIOTAS ci tacciate sempre di leggere SOLO il titolo, io i titoli NON li leggo piu e leggo solo gli articoli, vale anche per il Prof di Trento. Pax vobiscum.