Cronache

A Storie Maledette il mandante dello sfregio alla Annibali

Nella puntata di Storie Maledette in onda giovedì alle 21 su Rai3 il protagonista sarà Luca Varani, l'ex avvocato pesarese riconosciuto colpevole per essere stato il mandante dell'aggressione con l'acido al volto di Lucia Annibali come ritorsione per la fine del loro rapporto

A Storie Maledette il mandante dello sfregio alla Annibali

È polemica in Rai. Nella puntata di Storie Maledette in onda giovedì alle 21 su Rai3 il protagonista sarà Luca Varani, l'ex avvocato pesarese riconosciuto colpevole per essere stato il mandante dell'aggressione con l'acido al volto di Lucia Annibali come ritorsione per la fine del loro rapporto.

Varani ha subito una condanna a 20 anni di carcere, confermata in Appello (ora si attende la Cassazione). Come scrive Libero, Manfredi Palumbo, procuratore della Repubblica di Pesaro, ha tuonato: "La tv di Stato offre le sue telecamere a un imputato che non ha mai risposto alle domande nei due gradi di giudizio ed anzi ha più volte tentato di inquinare le prove. E ora, col processo ancora aperto perché deva ancora celebrarsi l'udienza in Corte di Cassazione, si raccolgono in tv le sue dichiarazioni che potrebbero avere, anzi avranno, sicuramente valenza processuale".

Anche il legale della Annibali, Francesco Coli, si dice contrariato: "È un'intervista del tutto inopportuna. Varani si è rifiutato di rispondere alle domande del giudice, e lo fa ora davanti alla tv. Lucia seguirà la trasmissione, immagino con curiosità.

Lo farò anch'io con la speranza che Varani finalmente si scusi per il male che ha fatto, dimostrando sincero pentimento".

Commenti