Cronache

Strafatto di alcol e coca ​travolge uno scooter e ammazza due 16enni

Incidente mortale su una provinciale. L'automobilista travolge anche un secondo scsooter. Salvi gli altri due ragazzi

Strafatto di alcol e coca ​travolge uno scooter e ammazza due 16enni

Un mix devastante di alcol e droga. E due 16enni morti sull'asfalto. Intorno alle 2 e mezza di notte, alla guida di una Seat Ibiza, ha travolto e ammazzato due giovani che si trovavano a bordo di un Gilera 50. Un incidente mortale sulla strada provinciale 297 tra Torre dell’Orso e Melendugno, in provincia di Lecce. L’uomo è stato arrestato. Si tratta di un 33enne originario del barese, lavoratore stagionale in uno dei lidi delle marine leccesi e con precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti.

Entrambi i veicoli procedevano in direzione mare. G.S., originario di Nardò, è morto sul colpo in seguito alle lesioni riportate. Il secondo, A.G.F., di Copertino è stato ricoverato all’ospedale "Vito Fazzi" in condizioni gravissime, ma è morto questa mattina alle 07.40. Il conducente della Seat è stato estratto dalle lamiere dell’auto dai vigili del fuoco di Lecce. Ricoverato anche lui al Fazzi, dopo i primi accertamenti che hanno riscontrato una compressione della gabbia toracica e contusioni varie, è stato sottoposto ai consueti accertamenti per stabilire l’eventuale traccia di sostanze alcoliche o psicotrope. Il responso non ha lasciato dubbi sulle cause dell’incidente: tasso alcolemico di 1,01 milligrammi e positività alla cocaina.

Il bilancio dell’incidente sarebbe potuto essere ben più grave. Un secondo motorino, che stava viaggiando insieme al primo, è stato tamponato, fortunatamente in maniera lieve. A bordo c'erano un 18enne e un 19enne, originari di Nardò. Per loro solo tanto spavento e qualche graffio.

Dell’accaduto è stato informato il pm di turno, il quale, sulla base della ricostruzione fornita e tenuto conto dei primi accertamenti clinici, ha concordato sull’ipotesi avanzata dalla polizia giudiziaria, di considerare l’evento quale duplice omicidio colposo aggravato.

Commenti