Strage dei treni, il pm rinuncia dopo le foto hot col baciapiedi

Dopo gli scatti pubblicati da "Il Giornale" con il legale del capostazione la decisione di "astenersi dal procedimento"

Lafoto pubblicata su IlGiornale ha spinto il pm di Trani, Simona Merra a lasciare l'incarico sull'inchiesta per l0incidente ferroviario tra Andria e Corato. "Responsabilmente e per desiderio di riportare serenità attorno alla vicenda, la dottoressa Simona Merra, pur ribadendo la propria correttezza nella conduzione delle indagini, ha deciso di astenersi dall’ulteriore trattazione del procedimento". A renderlo noto è il procuratore di Trani, Francesco Giannella, in relazione alle polemiche suscitate dalle foto che ritraggono la pm Serra in atteggiamenti confidenziali con il difensore di una degli indagati del disastro ferroviario del luglio scorso in Puglia. Nuove foto, risalenti all’estate del 2014, con il magistrato Simona Merra e l’avvocato Leonardo De Cesare tra abbracci e confidenze sono state infatti pubblicate da Il Giornale e si aggiungono alla foto presente nell’esposto presente al Csm. Di fatto le foto hanno suscitato parecchi dubbi sull'inchiesta dato che il legale, l’avvocato De Cesare difende il capostazione Vito Piccarreta, indagato. Il pm Merra invece fa parte del pool che dovrà accertare le cause del disastro ferroviario.

Commenti

venco

Sab, 06/08/2016 - 16:26

Nel meridione dei raccomandati istituzionali tutto è possibile

garibaldo

Sab, 06/08/2016 - 16:40

Avete notato quanta gente s'inguaia per la mania di postare le foto sui socialnetworks ? Fossero bambini o adolescenti ... e vabbé.... ma ma sono adulti ! e anche con professioni impegnative e delicate. Ma già... l'attuale filosofia è che se gli altri non ti vedono non esisti.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 06/08/2016 - 17:03

Non vi pare vero che il contenuto di un vostro articolo sia uscito dall'ambito dei vostri pochi lettori per avere addirittura rilevanza nazionale! :-D Dai, godetevi il vostro momento di gloria.. la PM ha rinunciato (giustamente) all'incarico per questioni di opportunità, pur non avendo fatto nulla di sbagliato. E adesso? Questione chiusa oppure comincia il bello con una sequenza dopo l'altra di articoli su presunti flirt tra il giudice e l'avvocato???

Dordolio

Sab, 06/08/2016 - 17:16

RaiNews riporta la notizia definendo quello dei due protagonisti: "atteggiamento confidenziale".. Sono morto dal ridere. Intanto per la definizione (da vecchissima terminologia giornalistica), tale che si potrebbe anche immaginare - se non ci fossero le incredibili foto - come descrittiva di due che magari conversano riservatamente al tavolino di un bar.... Non capisco poi come un magistrato possa esporsi a rendere pubblico sul proprio profilo un "numero" di questo genere. Un soggetto di questo tipo andrebbe cacciato senza se e senza ma solo per questo. UNICAMENTE per questo.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 06/08/2016 - 17:49

Mah...............pensate un po' che tipo di cultura abbiamo nelle istituzioni........................

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 06/08/2016 - 17:52

Ah, ecco. Se non trovavano la foto lui continuava tranquillamente.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 06/08/2016 - 18:32

@Dordolio:concordo al 100%!!.....Certo,"la dottoressa Simona Merra, pur ribadendo la propria correttezza nella conduzione delle indagini, ha deciso di astenersi dall’ulteriore trattazione del procedimento"....Mi domando una "fanatica" del genere,che "correttezza professionale" abbia nel condurre le indagini in genere!!Siamo in Italia,laddove questi "personaggi" NON SONO ELETTI DAL POPOLO!(come dovrebbe essere.

Giacinto49

Sab, 06/08/2016 - 19:35

Dreamer_66 - Mi domando cosa, secondo te, avrebbe dovuto fare per perdere di credibilità. Non mi(e ti) rispondo per comune decenza.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Vendetta

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Sab, 06/08/2016 - 20:13

Ma voi vi indignate per questi comportamenti !!! Ma siete impazziti ??? Avete smesso di seguire la terapia ??? Ehh miei cari Bananas birbanti ! Gli altri sempre gli altri .........

Dordolio

Sab, 06/08/2016 - 20:14

Zagovian, tra gli amici di famiglia avevamo un alto magistrato in pensione. Di altri tempi e di altra epoca. Soprattutto di altra "cultura"... E mi raccontava che tra gli aspetti - oggettivamente scomodi - di quando era in servizio c'era quello di NON fare vita sociale. Se non ai minimissimi termini, con le conseguenti rinunce ad un sacco di cose per sè e la famiglia, peraltro assolutamente lecite. Per non dare adito a chiacchiere di alcun tipo. L'indipendenza e l'imparzialità dovevano anche avere un'apparenza, non solo una sostanza deducibile dalle sentenze. Devi APPARIRE al di sopra delle parti ecc... prima ancora di esserlo. Adolescente, non capivo, sono sincero. Ora invece capisco benissimo. E come se non capisco....

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 06/08/2016 - 20:16

Scelta di buon senso. Con tutto questo, magari si sarebbe comportata meglio di qualsiasi altro. E continuo a ribadire il diritto di chiunque, che si chiami Silvio o che si chiami Simona, di divertirsi nel LUOGO GIUSTO. Comincio a capire il successo dell'ISLAM: i bacchettoni hanno sempre voluto condizionare gli spiriti liberi... e noi ne abbiamo veramente TROPPI (di bcchettoni).

nebokid

Sab, 06/08/2016 - 22:57

Che schifo,bisogna rivalutare tutto quel che Berlusconi voleva riformare sulla giustizia.

Giuseppe S

Sab, 06/08/2016 - 23:08

Caro Dordolio, lei parla di persone per le quali il rispetto della legge, delle istituzioni, la sobrietà, la riservatezza, il rigore, la cultura erano cose normali. Normali, se volevi essere in un certo modo e ragionare in un certo modo. Oggi, tutti iloti abbronzati e sghignazzanti come bambini. Mia moglie, cardiologa, ogni tanto corregge per pudore referti e lettere di dimissioni di primari "moderni". Io penso agli studenti universitari considerati da 30 se non fanno errori di ortografia e sintassi. Ormai quasi tutte le persone sono così.

Tipperary

Dom, 07/08/2016 - 06:49

Bello spettacolo davvero! Molta fiducia nell'autonomia della magistratura e delle ponderate sentenze.

Ritratto di benito1966

benito1966

Dom, 07/08/2016 - 07:07

dreamer66 le persone come te sono una vergona per il genere umano! Il leccaculismo sinistrorso nei confronti dei magistrati ha ridotto l'Italia quella che è oggi. Che pena essere talmente comunista da non accorgerti che tra i "....pochi lettori" ci sei anche tu. Riempi la tua preziosa ed impegnata vita da compagno, usando il tuo tantissimo tempo libero in altro modo....Come "rosichi". La verità ti fa male... Il Giornale una delle poche voci ancora libera . Grandi.

Klotz1960

Dom, 07/08/2016 - 08:28

Una donna di una volgarita' veramente notevole

fft

Dom, 07/08/2016 - 09:28

@Dordolio e dovrebbe valere anche per i PM (Primo Ministro). @Zagovian Magistrati eletti dal popolo????

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 07/08/2016 - 10:39

@fft:....certo!I magistrati dovrebbero essere eletti,ogni 5 anni,dal popolo,e "territoriali"(ovvero una volta eletti,dovrebbero rimanere nel luogo dove sono stati eletti).

Ritratto di Dreamer_66

Anonimo (non verificato)

Alice008

Dom, 07/08/2016 - 21:41

Pensano che fosse una parodia. Sono sbalordita di scoprire che la foto e' autentica!