Cronache

Strage di Erba, ergastolo definitivo per Olindo e Rosa

La Cassazione ha respinto il ricorso di Olindo e Rosa: la difesa dei coniugi aveva chiesto di eseguire accertamenti irripetibili su alcuni reperti mai analizzati

Strage di Erba, ergastolo definitivo per Olindo e Rosa

La Corte di Cassazione ha deciso: "no" all’incidente probatorio, e quindi alla revisione del processo, sui nuovi reperti indicati dalla difesa di Olindo Romano e Rosa Bazzi, i coniugi di Erba condannati in via definitiva all’ergastolo per la strage avvenuta l’11 dicembre 2006 nel condominio dove vivevano.

La quinta sezione penale della Cassazione ha rigettato così il ricorso presentato dai legali della coppia contro il provvedimento con cui i giudici della Corte d’appello di Brescia non avevano ammesso l’incidente probatorio sollecitato dai difensori che chiedevano accertamenti irripetibili su alcuni reperti mai analizzati.

I giudici della Suprema corte non hanno ritenuto necessari ulteriori esami su una serie di oggetti tra cui un accendino e un mazzo di chiavi. L’ergastolo per i coniugi di Erba diventa così definitivo, come già stabilito da una sentenza del 2011.

La strage di Erba

I coniugi sono stati condannati in via definitiva per l'omicidio di quattro persone: Raffaella Castagna e il figlio Youssef di due anni, la mamma Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini.

Il movente sarebbe quello delle liti condominiali.

Commenti