Cronache

Strage di Erba, Marzouk chiede la revisione della sentenza "Rosa e Olindo innocenti"

L'uomo, nella strage, ha perso la moglie, il figlio e la suocera: "So chi è stato a ucciderli"

Strage di Erba, Marzouk chiede la revisione della sentenza "Rosa e Olindo innocenti"

"Rosa e Olindo non c'entrano". Non è la prima volta che Azouz Marzouk si schiera dalla parte dei coniugi, condannati in via definitiva all'ergastolo, per la strage di Erba dell'11 dicembre 2006, nella quale furono uccisi il figio di poco più di due anni, la moglie, la suocera e una vicina di casa.

Ora, Azouz chiede alla procura generale di Milano la revisione della sentenza che ha condannato Olindo Romano e Rosa Bazzi a scontare la pena del carcere a vita.

Il legale di Marzouk sostiene che la confessione della coppia non sia veritiera, date le molte incogruenze presenti nelle loro parole, rispetto a quanto emerso successivamente. Inoltre, alcuni reperti presenti sulla scena del crimine, quali un accendino, un mazzo di chiavi e alcuni peli, non sono mai stati analizzati: ora gli avvocati difensori chiedono di procedere alle analisi.

Anche Azouz è convinto dell'innocenza di Olindo Romano, ex netturbino, e Rosa Bazzi, ex donna delle pulizie, nonostante la testimonianza di Mario Frigerio, il vicino di casa scampato alla strage, che aveva accusato i due coniugi. Ma secondo Azouz "esiste un'altra storia. Eanche le carte dicono chi è stato. Se leggete le carte si capisce chi è stato". E i colpevoli non sarebbero Olindo e Rosa, ma i veri responsabili sarebbero persone che sono entrati a processo "da testimoni. È una mia idea". Troppe cose, a detta dell'uomo, sono state lasciate al caso o non sono state farre: "Le intercettazioni... Le telecamere che non ci sono, che non hanno preso, le telecamere che ci sono nelle vie... Dove c'è la banca di Roma e dove c'è l'altra via. Ci sono tutte telecamere lì vicino alla piazza. Non ne hanno neanche tirata fuori una. Tutti questi elementi non vi fanno pensare a nulla? A me confermano la mia tesi".

E la tesi di Marzouk è che a uccidere sua moglie e suo figlio sia una persona conosciuta: "So chi ha interesse ad ammazzali.

So chi è stato, è una persona che conosco, ma Rosa e Olindo non c'entrano nulla".

Commenti