Cronache

Gli strani auguri del sindaco Pd di Portici, che canta O' sole mio in piscina. E sui social lo attaccano

Il videomessaggio di auguri di Enzo Cuomo, primo cittadino di Portici (Napoli), non è passato inosservato ed esente da critiche

Gli strani auguri del sindaco Pd di Portici, che canta O' sole mio in piscina. E sui social lo attaccano

Enzo Cuomo, sindaco di Portici (Napoli) del Partito Democratico, ha scelto un modo originale per augurare ai suoi concittadini un felice anno nuovo. Già, perché il primo cittadino si è fatto riprendere immerso in una piscina, occhiali da sole in volto, mentre tiene un breve discorso alla cittadinanza: "Buon anno Portici, buon 2019 a tutti i cittadini porticesi, ai nostri figli, ai nostri anziani e a tutti quelli che vogliono vivere la nostra città con gioia, come una comunità che vuole crescere. Un 2019 di benessere, serenità, felicità, salute. Un 2019 splendido come splende il sole in una giornata di sole, come splende 'O sole mio"

Ecco, sulla citazione della celebre canzone napoletana, nell’inquadratura fa capolino anche un amico cantante del sindaco – tale "maestro Musto" – che inizia a intonare 'O sole mio, coinvolgendo nel duetto il sindaco Cuomo.

Tra gli oltre trecento messaggi di commento al video, tanti hanno apprezzato l’originalità, ma altrettanti hanno puntato il dito contro il Cuomo, rimproverandogli l’inappropriatezza del filmato. Accuse che il dem ha rispedito seccamente al mittente: "Ho anche io il diritto di poter scherzare ridere fare un bagno in piscina e divertirmi. Il mio profilo è personale e non mi pare di aver offeso nessuno […] Neanche vi siete resi conto che è un video registrato qualche mese fa durante una normalissima vacanza ospite di un amico a Bayahibe.

La vergogna è per chi giudica senza avere cura di informarsi".

Commenti