Cronache

Straniera incinta ruba alcolici e scappa. Poi si sente male

Si tratta di una straniera che ha approfittato della ressa al settimanale mercato del venerdì, solitamente affollato da centinaia di francesi, per commettere il furto

Straniera incinta ruba alcolici e scappa. Poi si sente male

Una donna in stato di gravidanza ha rubato alcolici, oggi, in un negozio del centro di Ventimiglia, in provincia di Imperia, ma una volta scoperta, è scappata verso la stazione, rifugiandosi nel bagno, dove però non avendo più vie di scampo, alla fine si è sentita male ed è stata così presa in consegna dalla polizia, che l’ha portata in caserma per denunciarla.

Si tratta di una straniera che ha approfittato della ressa al settimanale mercato del venerdì, solitamente affollato da centinaia di francesi, per commettere il furto. E’ entrata nel negozio e pensando di non suscitare troppi sospetti, essendo incinta, ha infilato una bottiglia nella borsa. Un dipendente l’ha notata e dopo averla subito fermata, chiedendole di tirare fuori la refurtiva, lei lo ha tranquillizzato dicendo di non voler rubare e di aver soltanto appoggiato la bottiglia nella borsa, in attesa di raggiungere la cassa per pagare.

Qualche minuto dopo, la donna si avvicina all’uscita, ma anziché pagare, con scatto fulmineo scappa verso la stazione ferroviaria, distante poche centinaia di metri. Malgrado la folla di gente, qualcuno del personale se ne accorge e la insegue, mentre dal negozio allertano il 112. La donna si rifugia in un bagno, dove si accorge di non aver più alcuna via di fuga.

A quel putno non le resta che chiudersi a chiave e mettersi a gridare, dicendo di sentirsi male.

Un semplice escamotage per impietosire negoziante e forze dell’ordine oppure è stata davvero colta da un malore? Alla fine, comunque, l'hanno convinta ad uscire e dopo essersi tranquillizzata è stata portata in caserma per essere identificata e segnalata all’autorità giudiziaria.

Commenti