Cronache

Stranieri devastano locale. E i camerieri li picchiano

A Mestre nel locale Befed tre stranieri hanno scatenato una rissa. I baristi per placarli hanno dovuto rispondere con i cazzotti: steso uno degli avventori

Stranieri devastano locale. E i camerieri li picchiano

Una rissa senza esclusione di colpi tra tre ragazzi stranieri ubriachi e i baristi di un locale di Mestre. Una colluttazione da cui i tre stranieri sono usciti sconfitti, con i bristi che hanno risposto alle violenze con alcuni cazzotti che hanno messo a tacere i clienti molesti (guarda il video).

Nella notte tra sabato e domenica, intorno all'una di notte due uomini e una donna dell'Est Europa hanno iniziato a spaccare alcuni bicchieri e a infastidire altri clienti del Befed. Il personale chiede alle tre persone definite come "ubriache" di allontanarsi, ma la baraonda si sposta sulla terrazza. A quel punto scatta la violenta rissa.

Il barista stende il moldavo

Subito dopo scatta la rissa. I camerieri reagiscono agli insulti e alle violenze dei clienti ubriachi. I tre scaraventano una sedia e i tavoli contro lo staff del locale. Dopo un primo momento di empasse, un moldovo di 34 anni (privo di documenti) si avventa di nuovo contro i baristi. A quel punto uno dei camerieri lo colpisce con un pugno al volto, stendendolo. Gli altri clienti, infastiditi da tanto clamore, esulta al colpo di ko del barista.

"Alla fine è intervenuta la polizia - conferma uno dei gestori del Befed a Venezia Today - gli agenti sono entrati e hanno immobilizzato il cliente. Era sulla quarantina, con accento dell'Est Europa. All'inizio mi ha detto 'qui comando io', ubriaco. L'hanno portato fino alla volante e da lì in questura. Noi mercoledì prossimo, quando arriverà la proprietà, lo denunceremo per danneggiamenti. Era una bellissima serata. In cinque minuti hanno rovinato tutto. E non volevano saperne di calmarsi".

Ora il 34enne e l'amico 36enne, entrambi moldavi, sono stati denunciati per oltraggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Commenti