Cronache

Immigrato aggredisce neonato e sua madre, ricoverato in psichiatria

Il 20enne moldavo si è avventato sul bambino e la madre senza alcuna ragione. Successivamente è emerso che lo staniero soffriva di problemi psichiatrici

Immigrato aggredisce neonato e sua madre, ricoverato in psichiatria

Tanta paura per una mamma ed il suo bambino di 11 mesi, che ieri pomeriggio sono stati inspiegabilmente aggrediti da un cittadino straniero, in preda alla furia.

Secondo quanto è stato riferito dagli inquirenti, l’episodio è avvenuto intorno alle 18:15 in via dell’Arcoveggio, a Bologna. La donna camminava per strada spingendo il passeggino, quando è stata raggiunta dall’extracomunitario.

Quest’ultimo, un giovane dell’est Europa, si è avventato senza alcun motivo sul bambino, riversando su di lui tutta la propria furia. Più che naturale la reazione della madre, che si è scagliata contro l’aggressore nel tentativo di difendere il piccolo.

Si è quindi originata una violenta colluttazione, che ha subito richiamato l’attenzione dei passanti, allarmati dalle urla della donna. Alcuni testimoni sono subito corsi in aiuto della madre del bambino, mentre altri si sono occupati di allertare le forze dell’ordine.

Lo straniero è stato quindi fermato, e la donna soccorsa. All’arrivo degli agenti di polizia, seguiti da un’ambulanza del 118, in via dell’Arcoveggio era quasi del tutto ritornata la calma. L’aggressore si trovava a poca distanza dalle sue vittime, in evidente stato confusionale.

Madre e figlio, entrambi feriti e sotto choc, sono stati accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Bologna, dove hanno ricevuto le dovute cure. Il piccolo, vittima di percosse, era coperto di lividi e graffi, mentre la donna lamentava forti dolori al collo ed al fianco.

Identificato, il violento individuo è risultato essere un 20enne di nazionalità moldava incensurato. A quanto pare il giovane soffre di problemi psichiatrici, ecco spiegato il motivo del suo agire.

È stato dunque trasportato all’ospedale di Sant'Orsola, dove ora si trova ricoverato nel reparto di psichiatria.

Lo straniero ha ricevuto una denuncia per il reato di lesioni personali.

Commenti