Cronache

Striscione intimidatorio davanti alla sede della Lega ad Asti

Gli Antifa ancora all'attacco dopo lo sgombero dell'Asilo di Torino. Affisso striscione intimidatorio sulla sede astigiana della Lega. Salvini: "Messaggio pesante "

Striscione intimidatorio davanti alla sede della Lega ad Asti

Ancora intimidazioni da parte degli anarchici. Questa volta a essere presa di mira è la sede della Lega di Asti. "Lega terrorista, liberi tutti, Asti antifa”, è questa la scritta apparsa questa mattina su uno striscione appeso alla vetrina del locale. Accanto alla scritta è stata attaccato anche un volantino per rivendicare il gesto firmato, appunto, Asti Antifascista. Il foglio recita altre frasi intimidatorie tra cui: " "Terrorista è la Lega. Terrorista è lo Stato"

In particolare, la minaccia farebbe riferimento allo sgombero dell'Asilo di Torino, dove gli anarchici sono ancora sul piede di guerra dopo la perdita della loro base.

L'assesore comunale alla Sicurezza di Asti, Marco Bona, ha commentato così l'accaduto: "Non ci facciamo intimidire da questi episodi, che anzi ci spronano a continuare così con fermezza. Abbiamo ovviamente sporto denuncia, anche perché a episodi come questo bisogna dare il giusto peso. l messaggio è ‘pesante’ e vi sono collegamenti con un mondo, quello dei centri sociali, che spesso non si limitano alle sole parole".

Sull'episodio si è espresso anche il ministro dell'Interno, Matteo Salvini: "ll messaggio è ‘pesante’ e vi sono collegamenti con un mondo, quello dei centri sociali, che spesso non si limitano alle sole parole".

I carabinieri di Asti hanno aperto un'indagine.

Commenti