Cronache

Studente cade dal terzo piano durante una festa: è grave

Un giovane studente universitario spagnolo di 22 anni è precipitato dal terzo piano di un palazzo nel corso di una festa. La tragedia a Torino

Studente cade dal terzo piano durante una festa: è grave

Verte in grave condizioni lo studente spagnolo di 22 anni che stanotte è precipitato dal terzo piano di un palazzo, a Torino, mentre si trovava con alcuni amici ad una festa universitaria.

A causa dell’impatto il giovane, anch’egli studente universitario, è stato ricoverato al Centro Traumatologico Ortopedico dell’ospedale del capoluogo piemontese con un trauma cranico grave, un massiccio trauma facciale, un trauma toracico e numerosi traumi agli arti inferiori. Il 22enne si trovava alla festa di alcuni amici in un elegante appartamento di un palazzo su via Cernaia, nel centro della città.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, lo studente proveniente dalla Spagna ma residente a Biella, si trovava sul balcone dell'abitazione privata quando, poco dopo le due di questa notte, sabato 23 novembre, è precipitato nel vuoto. I primi accertamenti svolti da parte del comando locale dell’Arma dei carabinieri hanno permesso di accertare l’ipotesi che il 22enne si sarebbe sporto eccessivamente dalla ringhiera del balcone e, dopo aver perso l'equilibrio, forse a causa dell’alcool, sarebbe volato di sotto impattando violentemente di faccia dopo un volo di 10 metri. A confermare l’ipotesi investigativa ci sarebbero le affermazioni di alcuni testimoni partecipanti alla festa, i quali, sentiti dai militari giunti sul posto, avrebbero confermato che il ragazzo avesse effettivamente bevuto.

A causa dell'impatto sull'asfalto, lo studente è stato trasportato d’urgenza all’ospedale torinese dove il personale medico ha riscontrato un gravissimo trauma cranico, un trauma facciale, un trauma toracico a entrambi i polmoni, un trauma addominale, più la rottura di un femore e del bacino rotto ma a preoccupare i sanitari sono, soprattutto, le ferite riportare ad addome e torace. I medici del Centro Traumatologico Ortopedico dell’ospedale torinese hanno stabilizzato le gravi condizioni del giovane che è stato intubato e posto in stato di coma farmacologico.

Il ragazzo di 22 anni ora si trova ricoverato nella stanze della rianimazione del pronto soccorso del Cto e la sua prognosi resta riservata.

Commenti