Stupri, Lorenzin: "Sconvolta". E Salvini "chiama" la Boldrini

L'ennesimo stupro in pochi giorni scuote la politica. Lorenzin: "Inaccettabile". Salvini: "Boldrini calendarizzi la castrazione chimica"

"Sconvolta per l’ennesimo atto di violenza su una donna medico in un luogo di cura. Inaccettabile". Beatrice Lorenzin si scaglia su Twitter contro lo stupro commesso da un 26enne nel Catanese.

Si appella invece a Laura Boldrini Matteo Salvini "il verme aggressore" e si chiede cosa stia succedendo: "Boldrini, Boschi e parlamentari, sveglia! Castrazione chimica, galera e lavoro obbligatorio. Giù le mani dalle donne". E ancora: "Chiederermo alla presidente Boldrini in quanto donna di mettere in calendario la proposta di legge sulla castrazione chimica perchè chi mette le mani addosso a una donna o a un bambino, sia esso bianco o nero, è un malato oltre che un delinquente. E i malati vanno curati".

La Lega ha presentato una proposta di legge sulla castrazione chimica in commissione Giustizia nel luglio del 2014. Il trattamento farmacologico, spiega la proposta della Lega Nord, è già previsto negli ordinamenti giudiziari degli Stati Uniti, Germania, Danimarca, Svezia, Francia e Spagna e "rappresenta una misura nel contempo deterrente, preventiva e risolutiva", che verrebbe comminata dal giudice per i reati di natura sessuale previsti dal Codice (609-bis e seguenti con relative aggravanti), valutata "la pericolosità sociale e della personalità del reo, nonché dei suoi rapporti con la vittima del reato".

Commenti
Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 19/09/2017 - 16:08

Concordo. Ma è un appello vano, prima lo Ius Soli.

mariod6

Mar, 19/09/2017 - 16:27

Figuratevi se fanno castrare le risorse !!! Devono pagarci le pensioni con i contributi che non versano e ci devono ripopolare con i loro teneri virgulti che vivranno a nostre spese senza piantare un chiodo !!!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mar, 19/09/2017 - 18:46

Salvini non fare propaganda sui morti e sugli stupri. Se questa è la tua proposta per ridurre le violenze sulle donne povere noi. Informati d aun mesico qualunque leoncavallino, comunista padano. Ti spiegherà che la castrazione chimica non inibisce un bel tubo. Quindi basta cavolate. Questa è come quella della bomboletta al peperoncino che hai messo sul tuo sito per settimane. A parte questi ultimi casi assurdi di stranieri o no. Pensa felpato fattelo spiegare dove e da chi sono fatti la maGgior parte di questi misfatti. IN CASA. DAI MARITI E DAI FIDANZATI E LA MAGGIOR PARTE NON DENUNCIA. SI SENTE IN COLPA. FATTELO SPIEGARE NULLITA'. E RISPETT ALE DONNEM NON LE COMPERI CON I TUOI DELIRANTI PROCLAMI. RISPETT ALE DONNE A PARTIRE DALLA BOLDRINI CHE GIORNALMETE INSULTI. ANCHE QUESTA è VIOLENZA COPMUNIST APADANO. MA BRUTTA E VIGLIACCA

Cheyenne

Mar, 19/09/2017 - 19:02

ma che significa è inaccettabile pare che lo stupratore chiede il permesso a lorenzin e sboldra. Io sono per la castrazione, ma ovviamente è impossibile tra papocchi e buffoni di politici. Basta una nuova legge 20 anni di galera senza sconti o buona condotta, ma in regime tipo 41bis. Non dare la possibilità alla farlocca magistratura di aggirare la legge

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 19/09/2017 - 19:04

ma cosa chiami che se ne fregano ...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 19/09/2017 - 19:06

ma quale castrazioni ci vuole la ghigliottina per questi delinquenti.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mar, 19/09/2017 - 23:26

Ennesima "salvinata" di soggetto ignorante affetto da "fuoricorsite cronica irreversibile", che non sa che da quando Gutenberg ha inventato la stampa a caratteri mobili ormai quasi 600 anni fa e Turing ha inventato il computer 70 anni fa, dire minchiate a raffica come le sue richiede davvero un grosso impegno. La castrazione chimica è una metodica "a tempo", reversibile dopo sospensione dell'assunzione del farmaco che la induce. Mi pare difficile che uno stupratore, soprattutto dopo aver scontato la pena detentiva, la mattina abbia cura di assumere la sua compressina anti-stupro dopo aver fatto colazione. Diversa la legatura dei dotti deferenti, soluzione definitiva ma difficile da praticare, perché è a tutti gli effetti un intervento chirurgico che non dovrebbe essere compatibile con la nostra costituzione. Scusate!