Stupro all'Esquilino, senegalese evitò 5 decreti d'espulsione

Nelson Kadowa, il cittadino senegalese di 31 anni che ha violentato una clochard tedesca di 75 anni sotto i portici di piazza Vittorio a Roma, era riuscito a sfuggire a cinque decreti di espulsione. Con una tecnica assurda

Nelson Kadowa, il cittadino senegalese di 31 anni che ha violentato una clochard tedesca di 75 anni sotto i portici di piazza Vittorio a Roma, era riuscito a sfuggire a cinque decreti di espulsione. Insomma, il senegalese non avrebbe dovuto essere in Italia. Eppure era lì. Come ricostruisce il Corriere, l'ultimo decreto di espulsione risale all'aprile 2016 quando venne sorpreso a spacciare droga e privo di permesso di soggiorno.

L'espulsione però non è mai stata messa in pratica. Motivo? Kadowa forniva ogni volta una data di nascita diversa. E così, risultando sempre la prima volta, non scattava mai l’accompagnamento coatto alla frontiera per il rimpatrio ma semplicemente l’obbligo di lasciare l’Italia entro cinque giorni.

"Mi stavo addormentando, quando qualcuno è arrivato alle mie spalle e ha abusato di me", aveva raccontato la vittima in stato di choc. La donna, che stava dormendo all'angolo con via Carlo Alberto, si è svegliata trovandosi con i pantaloni abbassati e l'uomo dietro di lei; le sue urla hanno attirato l'attenzione di due turisti di passaggio e dei carabinieri della stazione Roma Piazza Dante, di pattuglia in transito, che hanno inseguito e fermato lo straniero mentre tentava di scappare. L'uomo, accusato di violenza sessuale, è stato condotto nel carcere di Regina Coeli. E si spera che ora pagherà davvero.

Commenti

perseveranza

Gio, 15/02/2018 - 11:59

Ma lo hanno capito tutti che siamo sempre stati presi in giro. Minniti e chi prima di lui (Alfano), parlavano di espulsioni ma in realtà nessuno veniva effettivamente allontanato dall'Italia. Infatti siamo pieni di irregolari che qui non dovrebbero essere e che delinquono liberamente. Il buonismo assurdo di chi ci ha imposto tutto questo ci rovinerà per sempre.

ilpassatore

Gio, 15/02/2018 - 12:01

Anche la democrazia ha bisogno della sua dose di indiscutibile rigidita'.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 15/02/2018 - 12:13

ora emetteranno il sesto? fate finta di non capire che ogni uno di queste immondizie, sono soldi per il p.d.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 15/02/2018 - 12:34

Prendergli le impronte no? Solo agli italiani?

@ollel63

Gio, 15/02/2018 - 12:42

l'ignoranza crassa dei sinistrati al governo ogni giorno sconcerta di più ma quel che è tragico, oltre che vergognoso e comico, è il fatto che in Italia esiste ancora il "pd" con tutti i suoi accoliti simili se non identici, a cominciare dal "movimento 5 stalle", e della caterva bestiale dei loro sostenitori nelle urne, nella stampa, nei mass media, nella scuola, nella magistratura (orrore senza fine) ecc ecc. Questa è una nazione senza futuro, senza speranza. SVEGLIA ITALIANI lasciate il sonno drogato che vi avvolge, cominciate ad usare il vostro cervello se ne è rimasta tracia.

Koch

Gio, 15/02/2018 - 12:48

Ragionando con la mentalità cattocomunista si dovrebbe dire che sono loro, i cattocomunisti, i responsabili e i mandanti delle violenze che commettono gli stranieri già espulsi per reati, ma ancora presenti in quanto, pur essendo al governo, non hanno voluto applicare i decreti di espulsione e tollerano ogni espediente che mettono in atto per rimanere abusivamente in Italia.

Ritratto di bobirons

bobirons

Gio, 15/02/2018 - 13:10

Cari, nel senso di costosi, legislatori, ma ci vuole tanto ad adottare un sistema per cui chi è espulso venga tenuto sotto custodia per i 15 giorni canonici che la legge (!?!?) concede per fare ricorso. Finiti i quali o il decreto è annullato, e la persona rimessa in libertà, oppure confermato e la persona fisicamente accompagnata alla frontiera - che potrebbe essere anche il terreno della sua ambasciata - e fisicamente espulso dal territorio nazionale italiano. E se ritrovato nello stesso, sbattuto in galera per minimo dieci anni. Vedremo così come tanti furbini non potrebbero avvantaggiarsi di leggi stupide che certi tropo pagati scalda poltrone hanno ideato solo 'per dire di aver fatto qualcosa. ITALIA agli ITALIANI !

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 15/02/2018 - 13:11

Non ci sarà cinque senza sei e poi sei senza sette.. Qualcuno al governo si deciderà prima del 4 marzo a metterci una pezza seria? Minniti que pense, gli europei devono andarsene in Africa a campare? Sei veramente "impareggiabile"..

agosvac

Gio, 15/02/2018 - 13:19

Forse non ho capito bene: questo tipo forniva sempre una data di nascita diversa, ovvero non era in possesso di documenti di identità: questo non sarebbe di per sé essere causa di espulsione???

Nick2

Gio, 15/02/2018 - 13:27

Da tre giorni è sempre presente sulla prima pagina di questo giornale la notizia del tentato stupro di Roma, mentre quella della strage nella scuola in Florida, che è costata la vita a 17 ragazzi, è stata tolta dopo poche ore. Soltanto perché​ il becero fascista in felpa vuole togliere il reato di eccesso di legittima difesa ed è favorevole ad un armamento da parte di tutte le famiglie italuane e non volete che i vostri lettori si rendano conto di quanto sia idiota la sua idea. Siete inqualificabili!

carpa1

Gio, 15/02/2018 - 13:28

Si è beccato ben 5 decreti di espulsione. Mai nessuno è stato veramente applicato, tant'è vero che circola ancora liberamente nel nostro paese. Ma per quanto ci vorrete ancora prendere per il c...? E voi che continuate a dare il vostro voto a questi dementi, quando capirete che, se noi che non votiamo il Partito dei Deficienti siamo presi per il c..., voi lo siete addirittura doppiamente? E sareste voi le persone intelligenti?

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 15/02/2018 - 13:28

Certo che anche le cosidette "AURORITA" dormono. Quando si arresta uno, mi sembra che DA SEMPRE, gli si prendono le impronte digitali. Quindi se fosse fatto, hai voglia a cambiare nome, le impronte non cambiano!!! Il problema e che siete nelle mani di INCAPACI, cari Italiani. Buenos dìas dal Nicaragua.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 15/02/2018 - 13:29

Diciamo che al nostro governo andava bene così,non ci sono altri motivi.Invece gli italiani li rivoltano come un calzino i nostri kompagni.Arriveranno tempi per tutti................................

jonny$xx

Gio, 15/02/2018 - 13:35

MANNAGGIA SOLO CINQUE DECRETI DI ESPULSIONE, MA UNA PASSEGGIATA PER MONTECITORIO,NON GLI VIENE IN MENTE DI FARSELA MAGARI POTREBBE ARRIVARE A SEI, PERO' MI VIENE UN DUBBIO SE GLI CAPITA UNA BUONISTA,QUESTA PRESENTERA' LA DENUNCIA?

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 15/02/2018 - 13:40

secondo la MAGISTRATURA, l´espulsione avvine dopo aver fatto raccolta di 10 tagliandi di espulsione, come le figurine o i punti omaggio allle COOP , lui ne aveva 5 ,ne deve fare ancora 4

Tuthankamon

Gio, 15/02/2018 - 13:41

Chi doveva controllare? Ne deduco che non vengono prese le foto segnaletiche di questa gente! Non vengono prese le impronte! Non viene schedato il DNA! Quindi non abbiamo ancora un sistema unico di identificazione IN Italia e con gli altri Paesi UE. Cosa ci faceva una Tedesca senza fissa dimora (clochard i miei stivali!!!!!) in Italia, visto che sono ormai centinaia i casi, dai Russi agli Spagnoli, per non parlare di Paesi extra-UE! Minniti, chi c..zo amministra questo c..zo di paese???????????? Visto che volete fare la morale agli altri e vorreste tornare al governo!!!!

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Gio, 15/02/2018 - 13:45

per questo ci vuole il manicomio

TSUBAME1

Gio, 15/02/2018 - 13:45

Perchè espellerlo ? Lo si incatena e lo si manda a pulire i cantieri o i depositi di materiali pericolosi. . SEMPRE DECIMA !

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Gio, 15/02/2018 - 13:46

a quei decreti emessi dal PD?

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Gio, 15/02/2018 - 13:47

Giusto, altrimenti chi chi pagava la pensione?

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 15/02/2018 - 13:52

Figura di m. x 5 volte. Tutto il pianeta ride di noi....ed anche in altre lontane galassie. Votiamo con la testa il 4 marzo e non coi piedi.

Malacappa

Gio, 15/02/2018 - 13:57

Gli fornira' un'altra data di nascita ehhhhhhh la vita e' bella in Italia io non so quando e' nato so quando muore cosi si trattano i furbetti

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 15/02/2018 - 13:57

... e poi ci si chiede perchè gente come Luca Traini, sbagliando, si mette a sparare...

venco

Gio, 15/02/2018 - 13:59

L'immigrato al primo reato non deve più circolare libero, va rinchiuso fin che non viene accolto nel suo paese.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 15/02/2018 - 14:01

Tecnica assurda ? : non è la tecnica ad essere assurda : non cerchiamo di cambiare le carte in tavola : se dite la verità qualche pezzo grosso si offende e avete paura ? : avete ragione : è così che funziona l'Italia : anche questa è mafia . Yeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

petra

Gio, 15/02/2018 - 14:09

A dirla tutta, pure la clochard tedesca va rimpatriata, e non assegnato un locale a spese del comune, essendo nullatenente. Così come farebbero i tedeschi con noi. Dobbiamo risparmiare o no?

poli

Gio, 15/02/2018 - 14:09

prima di farli scendere dalle navi,bisogna chiedere,hai i documenti?no,riportarli indietro immediatamente,a nessuno viene il dubbio perche'non hanno documenti?

honhil

Gio, 15/02/2018 - 14:16

L’Italia è una cloaca sinistra, se ad un extracomunitario, per restare a carico degli italiani e insieme delinquere a suo piacimento, basta dare, ogni volta che viene fermato, una data di nascita diversa. Punto. L’Europa fa bene a non volere dividere l’onere degli extracomunitari. Per il semplice motivo che a creare questa situazione kafkiana sono stati questo stato e questo governo, al solo fine di instaurare il loro ideologico multiculturalismo. Pensare di non votare più questa gente, di renderla finalmente inoffensiva, è poca cosa. Bisogna processarli per alto tradimento. Per poterli spogliare della cittadinanza italiana e cacciarli oltre confine, per come meritano. Poiché sono degli indesiderati senza se e senza ma. Oltre che delinquenti della peggiore specie.

Libertà75

Gio, 15/02/2018 - 14:21

@nick2, potrebbe spiegare gentilmente, senza offendere e con dovizia di passaggi logici, da cosa si desuma che il ragazzo 19enne americano abbia invocato l'omicidio colposo per eccesso di legittima difesa? Perfavore, vorrei capire, però senza i soliti sproloqui. Ringrazio

Ritratto di pedralb

pedralb

Gio, 15/02/2018 - 14:24

@Nick2 ..... SEI DA TSO!!!!

Ritratto di elio2

elio2

Gio, 15/02/2018 - 14:26

Solo chi non dispone della capacità di intendere e volere, può credere che un delinquente espulso 5 volte non sia possibile cacciarlo perché cambia la data di nascita, è una scusa dei magistrati rossi, che non applicano le leggi Italiane, ma i dettami del pensiero unico, che impone di non cacciare i clandestini qualunque cosa facciano. Questi dementi ci hanno sempre preso in giro con scuse che non possono esistere in un Paese civile, ma soldi per gli amici e gli amici degli amici.

tersicore

Gio, 15/02/2018 - 14:26

E pensare che in Italia ci sono ancora dei ritardati ideologici che definiscono 'razzisti', o fascisti', coloro che vogliono difendere i confini del Paese....Questi poveri sprovveduti non capiscono di esibire, con i loro vecchi e frusti epiteti, la stessa intelligenza di uno che definisca MISANTROPO chi tenta di scacciare i ladri che gli sono entrati in casa!

Ritratto di frank.

frank.

Gio, 15/02/2018 - 14:27

scusate, ma a me risulta che la legge che regola le modalità di espulsioni (e quindi anche le evidenti storture come questa) si chiami Bossi-Fini.

piardasarda

Gio, 15/02/2018 - 14:27

Proporrei al governo e al ministro di vietare la diffusione di queste notizie per evitare che gli africani ci deridano!!!!!!!!!!

fft

Gio, 15/02/2018 - 14:28

agosvac l'articolo dice 'senegalese', ma poi si evince che non ha documenti. Quindi quell 'senegalese' vale quanto una delle date di nascita. Ok, forse parla Senegalese, ma, senza documenti a quale frontiera lo accompagnamo? E in mancanza di paese che lo accetti lo buttiamo direttamente a mare?

Ritratto di elio2

elio2

Gio, 15/02/2018 - 14:28

Compagno Nick2, la tua idiozia ha eguali solo tra coloro che non sono in grado di intendere e volere. Equiparare Salvini con il deficiente che ha sparato in America, solo un idiota certificato dal komintern poteva farla.

Tarantasio

Gio, 15/02/2018 - 14:32

il punto non è più cacciare il senegalese, adesso è finito sulla stampa e quindi bruciato -spero- ma sapere nome e cognome di chi l'ha lasciato andare 1, 2, 3, 4, volte e come costoro si giustificano... la data di nascita fasulla è una scusante da licenziamento, oppure sono stati impartiti ordini superiori?

luna serra

Gio, 15/02/2018 - 14:32

lo sbaglio è stato abolire la legge Turco -Napolitano prima chi veniva espluso si metteva su un aero e lo mandavano a cas nel 2001 con la legge Bossi -Fini gli danno un foglio intimandoli che deve lasciare l'Italia entro 5 Giorni, la legge fu cambiata per questioni economiche dal Governo Berlusconi

luna serra

Gio, 15/02/2018 - 14:34

per navigatore la Magistratuta con le esplusioni non c'etra un bele niente la emette il Questore

sonosempreio

Gio, 15/02/2018 - 14:34

Mi auguro che quanto dico non sia censurato. Che Dio stramaledica questi delinquenti che ci hanno governato negli ultimi cinque anni e che hanno ridotto questa nostra cara Italia a Paese da quarto mondo. Questi delinquenti, politicamente parlando, si chiamano: Renzi, Alfano, Gentiloni, Minniti, Orlando, Pinotti, Padoan, Martina, Delrio, Poletti, Franceschini, Lorenzin, la scienziata plurilaureata Fedeli e tutto il rimanente lerciume di sinistra. Per quanto mi riguarda, io li stramaledico ogni giorno che il Signore manda in terra, come suol dirsi. Maledetti, maledetti, maledetti. Ma verrà il giorno in cui il popolo italiano presenterà loro il conto e questi politici delinquenti pagheranno per quello che hanno fatto, ah se pagheranno.

Ritratto di Civis

Civis

Gio, 15/02/2018 - 14:36

Hanno sbagliato a emettere 5 decreti di espulsione. Una persona, quanto più problematica è, per qualsiasi motivo, tanto più fa lucrare le varie iniziative di "utilità sociale", coop, organizzazioni varie che ormai in Italia danno lavoro, dati Isnet 2016, a 735.000 addetti con un giro di 20 miliardi di Euro (20G€). L'immigrazione di poveri verso l'Italia è stata voluta per dare lavoro a chi si occupa di poveri. Che poi il risultato sia di rendere più povera l'Italia, tanto meglio, perché è più facile prendere il voto di un povero e ignorante che di un ricco.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 15/02/2018 - 14:42

Mi piacerebbe vedere in faccia l'ideatore di certe leggi idiote!

audace

Gio, 15/02/2018 - 14:52

L'assurdo di queste scappatoie è, che sono gli italiani a insegnargli come aggirare le leggi e le regole. Africani, in genere, difficilmente penserebbero a questi trucchetti.

nomen-omen

Gio, 15/02/2018 - 15:06

Strano...Espulso già 5 volte perchè ha dato 5 date di nascita diverse? E ha dato anche impronte digitali diverse ad ogni volta? Sembra una barzelletta ma questa vicenda la dice lunga sulla reale volontà di espellere i clandestini che delinquono. E sui cavilli legali che le nostre associazioni umanitarie insegnano ai clandestini per non farsi espellere. Bisogna sempre aspettare un crimine odioso per scoprire le mancate espulsioni dei clandestini multirecidivisti? Non basta fermare un po' di individui a caso con fare sospetto vicino alle stazioni? E soprattutto bisogna rimandare a scontare la pena nel paese di provenienza i clandestini che commettono un crimine.

DRAGONI

Gio, 15/02/2018 - 15:10

C'E' QUALCUNO CHE HA SBAGLIATO OVVERO HA OMESSO COLPOSAMENTE DI FARE ESEGUIRE ALMENO UNA DELLE ESPULSIONI VERIFICANDONE ANCHE L'ATTUAZIONE???

Fjr

Gio, 15/02/2018 - 15:17

Ironia tutta italiana a me per fare la carta di identità elettronica hanno prelevato le impronte degli indici a questi che se la girano liberamente con 5 decreti di espulsione ,nulla e solo perché continuava a dare una data di nascita diversa dalle altre ,bene allora come dicono nel mondo dello spettacolo Buona la prima!! Ma anche la seconda ,la terza,la quarta etc etc e fuori a pedate dal nostro paese

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 15/02/2018 - 15:21

Poraccio il Nick e come la Orietta Berti, che il Fazioso invita SOLO per far ridere ormai. Lui e qui nel FORUM SOLO a far ridere. Cosa c'azzecca l'opera di un PAZZOIDE Americano, con la legittima difesa lo sa solo lui. Se uno e pazzo con o senza legittima difesa compie PAZZIE!! Poi cosa c'azzecca questo suo commento, con l'articolo si capisce meno ancora, proprio come la Orietta Berti!!!!lol lol.

zadina

Gio, 15/02/2018 - 15:33

Chiunque chi viene espulso immediatamente dovrebbe essere preso in consegna dalle forze del ordine e imbarcato nel primo aereo che parte per il suo paese di origine questa è vera espulsione, non dargli un foglio di carta come espulsione, che LORO lo utilizzano come carta igienica la prima volta che fanno evacuazione, quanti sono presenti in Italia nelle stesse condizioni di Nelson Kadowa?....

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 15/02/2018 - 15:38

Luna carissima 14e34, hai mai sentito o letto da qualche parte dei RICORSI GRATUITI che il CIR (centro italiano rifugiati) a spese nostre garantisce fino al terzo grado per evitare l'espulsione!!!! Se no vuol dire che vivi su Marte. Altra perla poi l'eliminazione della Turko-Napolitano non e mai stata fatta tanto che e proprio quella che consente i RICORSI. Ma alla base di tutto ci sono quelle PROTEZIONI UMANITARIE Europeee e come se non bastasse Italiane, che i CATTOKOMUNISTI hanno imposto il PPE in Europa ed il PD e soci in Italia, che non hanno mai voluto stabilire, quali siano i paesi da cui possono provenire i VERI profughi e basta che uno che arriva dica che al suo paese lo vogliono ammazzare che le KOMMISSIONI CI CREDONO e gli riconoscono la protezione umanitaria, che consiste nello stare in Italia a farsi mantenere o a "LAVORARE" AMEN.

Koch

Gio, 15/02/2018 - 15:38

Nick2, sai soltanto offendere, perché evidentemente non hai valide argomentazioni da esporre. Tu, come anche tutti i "compagni" tuoi simili che si ostinano a leggere un giornale a loro evidentemente inviso, sei evidentemente frustrato dal fatto che ogni giorno la cronaca, che non è solo quella riferita dal Giornale, smentisce le tue certezze e non trovi alternative alle offese per estrinsecare il tuo rancore. Sei certamente libero di continuare col le tue offese, anzi è un tuo diritto, ma con questo non riuscirai a negare la realtà dei fatti.

Ritratto di Civis

Civis

Gio, 15/02/2018 - 15:51

audace 14:52, intendeva dire "antitaliani"?

Koch

Gio, 15/02/2018 - 15:57

La prossima volta che presenterò la denuncia dei redditi, cambierò la mia data di nascita e non dichiarerò alcun reddito. Se poi l'Agenzia delle Entrate mi manderà un accertamento dirò che io non c'entro nulla, perché sono nato in un altro giorno. Se poi si ostinassero a perseguirmi e mi arrestassero per evasione direi che si stanno sbagliando, perché quello che cercano è nato in un altro giorno. Se proprio poi dovessi comparire in un'aula di un tribunale, giurerei la mia estraneità ai fatti per essere nato in un altro giorno ancora. Sono sicuro che tornerei libero! ..... O no?

Rotohorsy

Gio, 15/02/2018 - 15:58

Siamo gli zimbelli del mondo

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 15/02/2018 - 16:08

Caro Franko Sinatra magariii 14e27, la legge che regola le ESPULSIONI e che prevede il RICORSO fino al terzo grado di giudizio e ancora la Turko-Napolitano del 98 (primo Sgov Prodi)che chi ha S/governato dal 2001 al 2006, NON HA INSPIEGABILMENTE ABOLITO. Tanto per la cronIca!!! AMEN.

Vairone

Gio, 15/02/2018 - 16:23

ma pensa come mai

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Gio, 15/02/2018 - 16:29

Ma quale tecnica assurda? Costoro sono mentitori nella stragrande maggioranza, fatto ampiamente documentato dai media, desunto dai colloqui per il rilascio del permesso di soggiorno; come qualche lettore ricorderà, al termine del colloquio con la commissione, con relativa recita della storiella imparata a memoria: "...fratello, ho detto tutto bene?...". Semplicemente, il Pinocchio africano non ricorda quale panzana ha inventato la volta precedente, e ha usato il documento d'espulsione per pulirsi il .....

Nick2

Gio, 15/02/2018 - 16:32

Libertà 75, Hernando ed altri bananas all'ammasso, vi rispondo, come solitamente fanno i preti, con altre domande. Come vi spiegate che, un fatto gravissimo come quello della strage di 17 ragazzi nel Liceo di Parkland in Florida abbia trovato posto su questo "giornale" soltanto per alcune ore nella notte, fino alla prima mattinata e sia poi improvvisamente scomparso? Vi sembra che c’entri nulla con la strage la legge degli USA che consente praticamente a tutti di acquistare un’arma per legittima difesa? Non credete che questa notizia non piaccia a Salvini, che, in campagna elettorale si dice favorevole ad un maggior armamento delle famiglie e voglia abolire il reato di eccesso di legittima difesa? Il direttore, a mio avviso, aveva paura che questa notizia e soprattutto i commenti dei contrari alle armi facili potessero far pensare i simpatizzanti del felpato. Ma si sbagliava. A quanto pare, voi non siete esseri pensanti…

gigetto50

Gio, 15/02/2018 - 16:45

....date di nascite diverse? E allora? AHhh sii...nel formulario da compilare ci sono le caselle solo per una....!! Ma per favore....!!

il sorpasso

Gio, 15/02/2018 - 16:47

Mai che qualcuno paghi per questi errori? Se fosse capitato ad un italiano era in carcere già da tempo ma essendo una "risorsa" .....scandaloso, vergognoso.

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 15/02/2018 - 16:48

Ma se lo arresti, non prendi le impronte digitali? Al successivo arresto, impronte, controllo, e non potendo negare di essere lo stesso, non puoi fornire data di nascita diversa. Ma che ci vuole Einstein. Paese balordo, di pulcinella, allo sfascio. che pena!!!!!

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 15/02/2018 - 17:01

Come negare la logica fino all'inverosimile. Turco e Napolitano avrebbero favorito una legge che permetteva di espellere senza se e senza ma, mentre Bossi e Fini avrebbero favorito quella che permetteva ai furbetti di rimanere qui? Ridicoli!!!!!!!!

Koch

Gio, 15/02/2018 - 17:12

Nick2, le persone non si uccidono solo con le armi acquistate per legittima difesa: consulta un testo di medicina legale o .... chiedi a Kabobo!

Libertà75

Gio, 15/02/2018 - 17:19

@nick2, ancora rinnovo il mio invito, se possibile depurandolo da insulti, vorrei che potessi spiegare come questo ragazzo assassino possa invocare l'omicidio colposo per eccesso di legittima difesa. Ho riletto, il tuo contributo che ripete paro paro senza filo logico il precedente e infarcendolo soltanto di insulti ad indicare un vissuto personale di frustrazione e depressione. Comunque, se Salvini ha queste responsabilità, giunge palese la conseguenza logica che tu hai delle responsabilità a Macerata per aver favorito l'immigrazione incontrollata poi sfociata nella gestione dello spaccio di droga. Appurato questo, ti consiglio di costituirti alle autorità preposte affinché si possa procedere nei tuoi confronti. Saluti a te e buona serata.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 15/02/2018 - 17:21

Va bene essere TENACI, ma Tu sei de COCCIOO come dicono a Roma NICK 16e32. Cosa c'entra una legge che dica che la difesa e sempre legittima se vieni ATTACCATO. Con un pazzo che si mette ad uccidere all'impazzata, anzi diro di piu, se la legittima difesa e legittima, chiunque avrebbe potuto difendersi sparando a quel PAZZO. Se non lo e, li puoi solo SUBIRE I PAZZI e quelli come Te!!! AMEN.

Libertà75

Gio, 15/02/2018 - 17:28

@nick2, sono andato a controllare su "Repubblica" e neppure lì ci sono ulteriori articoli. Mi sovviene l'idea che anche oggi hai preferito fare la figura del meschino piuttosto che informarti. Comunque, noto che hai tentato di sviare l'articolo che parla di un tuo amico accusato di un reato gravissimo. Probabilmente per sessismo stai cercando di farlo passare in sordina. Dimostratoti anche oggi quanto poco vali, ti auguro comunque una buona serata. Ciaone

Ritratto di elio2

elio2

Gio, 15/02/2018 - 17:33

Compagno Nick2, se lei sapesse leggere, cosa di cui dubito fortemente, magari potrebbe appurare che l'articolo che lei afferma essere stato tolto è TUTTORA ben visibile sul giornale on line. Non le hanno spiegato che NON si risponde mai ad una domanda, con un'altra domanda? La casa del popolo era forse già chiusa?

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 15/02/2018 - 17:36

Le armi facili in Italia non esistono e mai esisteranno. Non siamo in Usa, dove un articolo della costituzione sancisce il diritto ad essere armati per la difesa personale. E' quasi impossibile qui avere un porto D'armi per difesa personale, mentre quello sportivo ha regole molto restrittive ( fuori casa armi smontate, chiuse a chiave in contenitori chiusi; munizioni separare e chiuse in altrettanti contenitori chiusi a chiave, il tutto chiuso nel bagagliaio dell'auto). L'autorizzazione all'acquisto e al porto non viene concesso se hai una condanna anche solo senza menzione, condanne che non appaiono nei certificati del casellario giudiziario, ma che la polizia può vedere. In Italia solo lo 0,6 % degli omicidi avvengono con le armi, il 94% di questi con le armi abusive (queste si facili) dei criminali i quali non hanno necessità di alcuna autorizzazione.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 15/02/2018 - 17:46

PS per il Nick 16e32, comunque l'articolo che CITI e tutt'ora in prima pagina sul Giornale, quindi oltre che POVERACCIO sei anche CAPZIOSO!!!

Reip

Gio, 15/02/2018 - 17:47

...io non capisco a cosa possa servire un decreto d’espulsione se non come sostituto della carta igienica...

GioZ

Gio, 15/02/2018 - 18:04

Ma a parte la data di nascita, forse anche Kardowa è un nome di fantasia. Per fortuna che noi Italiani siamo tutti perfettamente schedati, così subito ci trovano tributaria, vigili, controllori di autobus e polizia. Che bel paese è il nostro!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 15/02/2018 - 18:05

Che siamo un paese di buffoni e pagliacci è noto su tutto il pianeta, ora però bisogna alzare ancora di più l'asticea.

mariod6

Gio, 15/02/2018 - 18:21

Orlando e Minniti e Alfano, e Boldrini e Kyenge piantatela di raccontare balle ad ogni apertura di bocca. Siete dei bugiardi coscienti di quello che succede nel paese che avete venduto ai parassiti clandestini e migranti solo per ingrassare le vostre coop e le vostre organizzazioni a delinquere. Ma prima o poi vi trovate anche voi uno dei vostri protetti che vi abbassa i pantaloni e si serve.

Nick2

Gio, 15/02/2018 - 18:36

Libertà75, qui sotto trovi i link degli articoli e dei filmati di Repubblica attualmente online riguardanti la strage. Tu sei bugiardo, hai iniziato per primo ad insultarmi e, se non capisci quanto ho scritto, non è colpa mia. Spero, per te (a me poco cale) che tu sia in malafede. Comunque, fra noi due, alla fine, la figura del fesso la fai sempre tu… http://www.repubblica.it/esteri/2018/02/15/news/trump_strage_florida_scuola_parkland-188945169/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P3-S1.8-T2 http://www.repubblica.it/esteri/2018/02/15/foto/strage_in_florida_tra_armi_e_odio_contro_i_musulmani_l_account_instagram_di_nikolas_cruz_prima_della_chiusura-188918837/1/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P3-S1.8-T2#1 https://video.repubblica.it/mondo/strage-in-florida-rampini-scuole-nel-mirino-ma-negli-usa-comanda-la-lobby-delle-armi/297235/297855?video&ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P3-S1.8-T2

paco51

Gio, 15/02/2018 - 18:51

caspita! avevamo fatto il possibile! l'unica speranza è non esserci quando prenderanno il potere! forse gli italiani non hanno considerato il pericolo di un potere dello stato quando sarà dei loro!

Nick2

Gio, 15/02/2018 - 18:52

Certo, Hernando, l'articolo è ancora sulla prima pagina de Il Giornale in edicola. Mica possono andare a cancellarlo! Parlo de Il Giornale online. E' sparito da stamattina! Robe da matti!

linus

Gio, 15/02/2018 - 19:00

le espulsioni sono una barzelletta a menoche non si tratti di terrorismo.Gli danno il foglio di via e ciao,ciao,va' dove ti porta il cuore...

claudio63

Gio, 15/02/2018 - 19:29

UN CONTROLLO DI POLIZIA DOVREBBE BASARSI SU DATI BIOMETRICI. SE VIENI BECCATO LA PRIMA VOLTA IMPRONTE E FOTOGRAFIA CON SCHEDATURA DOVREBBERO ESSERE NEGLI SCHEDARI... CERTO BISOGNA AVERE PRIMA DI TUTTO UNO SCHEDARIO ED UNO CHE SAPPIA COME FARLI FUNZIONARE.... ALTRIMENTI DI FURBETTI COME QUESTO SI RIEMPIE LA PIAZZA, O SBAGLIO?

tonixx

Gio, 15/02/2018 - 19:44

LOL non puo' essere vero e' uno scherzo da mondo matrix. E'una burla continua.

Yossi0

Gio, 15/02/2018 - 20:22

infatti i primi cinquanta decreti servono per portarlo sulla buona strada cioè per redimerlo, poi si vedra perché l inps protesta

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 15/02/2018 - 20:33

E' materiale da discarica insieme a p.d. e komunisti.

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Gio, 15/02/2018 - 20:33

evidentemente i senegalesi sono più furbi degli italiani, ma mangiano crauti anche loro come i tedeschi?

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 15/02/2018 - 21:21

Caro (si fa per dire) Nick 18e52, ma Tu ci sei o ci fai SCEMO. Sono le 21e17 in Italia e ancora sul giornale on line, compare l'articolo con il TITOLO, FLORIDA, l'ex alunno omicida ecc ecc!!! Cosa ti FUMI !!! AMEN.

marcinco64

Gio, 15/02/2018 - 21:38

All'inqualificabile e mistificatore NICK2: certo, la tragedia della Florida è l'ennesimo episodio in un paese sbilanciato verso gli armamenti ma, prendere quell'accadimento per distrarci dai nostri problemi e definire inqualificabile chi cura i propri problemi è classico della politica sinistrossa (Vedi le continue manfrine sul fascismo su tutti i giornali e tv nazionali).

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Gio, 15/02/2018 - 22:29

5 decreti di espulsione sulla carta. Evidentemente se si tratta di «preziose risorse» (preziose per chi lo sapiamo), in Italia vengono creduti sulla parola. Se mi fermano e non ho con me la patente di guida, col cavolo che mi lasciano andare solo perché dico che l’ho dimenticata a casa.

Ritratto di Shard

Shard

Gio, 15/02/2018 - 22:58

5 Decreti di espulsione, come, uno non basta?

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 15/02/2018 - 23:52

RIPROVOOO, perche non mi hanno ancora pubblicato. Carissimo Nick 18e52, ti pare che io qui in Nicaragua possa aver comprato la copia cartacea del Giornale??? E comunque sono le 23e47 attualmente in Italia e sulla prima pagina del Giornale online, ancora a questa ora c'è l'articolo intitolato FLORIDA, l'ex alunno omicida ecc ecc. Che cacchio scrivi!!! AMEN PUBBLICHIAMO.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 16/02/2018 - 00:01

@hernando13.28: non si tratta di incapacità ma di connivenza. Come può uno Stato sedicente civile permettere che individui insistenti sul suolo patrio senza titolo riconosciuto violino leggi reiteratamente mentre per i cittadini eredi dei fondatori dell'Unità d'Italia sono applicate ala lettera. Ossequi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 16/02/2018 - 01:04

@nick2 - ora stai rompendo il pesce. Se non ti piace vattene altrove. Hai stancato. E' inutile che ad ogni articolo tu parli sempre d'altro per coprire o giustificare i tuoi amici clandestini, spacciatori, stupratori, magnacci, aggressori, assassini e financo squartatori. Parla dell'articolo e se non vedi articoli komunisti a te confacenti, vedi di andare a leggere i giornali komunisti senza rompere i colleoni a tutti. Buon viaggio.

mich123

Ven, 16/02/2018 - 02:28

Ho capito bene, 75 anni?

Ritratto di bobirons

bobirons

Ven, 16/02/2018 - 02:54

@ fft - No, buttarlo a mare no, andrebbe congtro i principi di civiltà di cui siamo depositari. Ma tenerlo sotto chiave fino a quando non ha dichiarato le generalità, dopo di che accompagnato alla sua ambasciata per ottenere documenti propedeutici all'inizio dell'iter se accoglierlo o respingerlo. Se non glie li danno, tenerlo sotto chiave. Punto !

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 16/02/2018 - 05:43

Nick2 16:32 e 18:52 scrive : "l'articolo è ancora sulla prima pagina de Il Giornale in edicola. Mica possono andare a cancellarlo! Parlo de Il Giornale online. E' sparito da stamattina! Robe da matti!" - - - Nick2, Esimio babbeone : Ho aperto ora 18 febbraio alle 05:40 la Home page de Il Giornale 0n-Line e trovo l'articolo "della strage di 17 ragazzi nel Liceo di Parkland " (che lei dice cancellato) tuttora presente. – Lei è così babbeone per doti naturali ereditate oppure ha frequentato corsi serali differenziali ? – Ma VFC ebetinen !

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 16/02/2018 - 05:47

Rif mio commento 05:44 (se lo pubblicano) prego leggere "Ho aperto ora 16 febbraio alle 05:40".

mila

Ven, 16/02/2018 - 08:22

Quasi tutte le nostre leggi vanno cambiate

Libertà75

Lun, 19/02/2018 - 11:26

@nick2, io ho iniziato ad insultarti? ma vai a rileggere perfavore, ti ho chiesto di spiegare meglio e tu hai risposto con gli insulti. Va bene, non reputarti fesso, chiedeti solo il perché non esiste nessuno qui e nella tua vita reale che ti considera una persona intellettualmente normodotata. Poi datti una risposta. Saluti e buone cose a te

Tuthankamon

Ven, 23/02/2018 - 17:56

fft Gio, 15/02/2018 - 14:28 ... IN ACQUA senza dubbio! Altrimenti lo dovremo mantenere tutta la vita!

Tuthankamon

Ven, 23/02/2018 - 18:01

Koch Gio, 15/02/2018 - 15:57 ... se hai la sfiga di sembrare uno sporco bianco Italiano, Europeo, Occidentale ... non hai speranze. Ma perfino se sei nero, orientale, o altro e sei di nazionalità italiana, occidentale o americana (e magari hai votato per Trump!) non ha ancora speranze. Solo se sei clandestino, illegale, irregolare, magari un bombarolo allora applicheranno tutte le possibili attenuanti! La legge NON è PIU' uguale per tutti!