Su Famiglia Cristiana la lettera dell'immigrata. Ma Salvini li liquida: "Amen"

Il sito del settimanale aveva dedicato spazio alla lettera di una immigrata africana. Il ministro: "Vabbé, amen..."

La copertina di Famiglia Cristiana contro Matteo Salvini

Matteo Salvini risponde a Famiglia Cristiana. Si rinnova lo scontro tra il settimanale e il ministro dell'Interno, da tempo in polemica. Ricorderete forse il "vade retro Salvini" pubblicato in prima pagina come se il leghista fosse Satana.

Questa volta la questione riguarda l'intervento di una donna migrante proveniente della Nigeria la cui storia è stata pubblicata dal sito di Famiglia Cristiana. "Sono una profuga economica - aveva scritto - come dite voi, una di quelle persone che non hanno alcun diritto di venire in Italia e in Europa". La donna ha spiegato di essere originaria Port Harkourt, la capitale dello Stato del Delta del Niger. Una regione ricca di petrolio, solo che "quel petrolio arricchisce poche famiglie di politici corrotti, riempie le vostre banche del frutto delle loro ruberie, mantiene in vita le vostre economie e le vostre aziende". E ancora: "Al potere sono sempre andati, caso strano, personaggi obbedienti ai voleri delle grandi compagnie petrolifere del suo mondo, anche del suo paese. Avete potuto, così, pagare un prezzo bassissimo per il tanto che portavate via. E quello che portavate via era la nostra vita".

A questo nuovo affondo del settimanale, Salvini risponde con poche parole: "Famiglia Cristiana... Vabbè... Amen...". E l'immancabile hashtag: "Tutta colpa di Salvini".

Commenti

cgf

Ven, 11/01/2019 - 18:59

la lettera è un falso, si vede come si potrebbe subito distinguere una moneta da tre euro.

Macrone

Ven, 11/01/2019 - 19:08

Ma noi Italiani dobbiamo mantenere tutti i morti di fame del mondo secondo questi idioti di preti? Perchè il vaticano non vende appartamenti, terreni e beni ecclesiastici per sfamarli ed accudirli? Forse perchè gli attici di proprietà del vaticano a Roma servono per i vescovoni! Che comincino a fare i poveri come predicano e si trasferiscano in periferia vicino ad un campo rom che poi vediamo quanto durano.

giuseppe_s

Ven, 11/01/2019 - 19:18

FAMIGLIA (S)CRISTIANA CI TIENE A CONFERMARE LA SUA TENDENZA DI SINISTRA, MA DATO CHE LA LETTERA NON E' FIRMATA PUO' AVERLA SCRITTA CHIUNQUE ANCHE LA KYENGE!!!! INOLTRE OGNI POPOLO E' ARTEFICE DEL SUO FUTURO... INUTILE INCOLPARE POLITICI CORROTTI E BANCHE... INVECE DI SCAPPARE QUESTA MIGRANTE ECONOMICA SAREBBE DOVUTA RIMANERE NEL SUO PAESE E LOTTARE PER IL SUO FUTURO, COME ABBIAMO FATTO IN ITALIA E IN EUROPA COMBATTENDO REGIMI E INVASORI E COSTRUENDO UNA CIVILTA' E UNA SOCIETA' A CARO PREZZO. FACILE QUINDI SCAPPARE E INSULTARE.

nopolcorrect

Ven, 11/01/2019 - 19:20

"mantiene in vita le vostre economie e le vostre aziende". Forse la nostra non sa che la nostra economia è in vita grazie alla creatività degli Italiani e alla qualità dei loro prodotti, le Ferrari non vengono prodotte e vendute perché stiamo sfruttando la Nigeria, idem per le esportazioni dei nostri stilisti o per le esportazioni di macchine utensili o di parmigiano reggiano, così per fare qualche esempio.

DRAGONI

Ven, 11/01/2019 - 19:20

IL PIANTO CHE TRASPARE DALLE SUE FARNETICANTI ACCUSE LE RENDE BENE!LA FURBACCHIONA DIMENTICA DI DIRE CHE COSA VENGONO A FARE IN ITALIA LE SUE CONNAZIONALI E , IN PARTICOLAR MODO, I SUOI CONTERRANI DELINQUENZIALI MAFIOSI.

giancristi

Ven, 11/01/2019 - 19:20

La "migrante" dice una serie di cavolate. Il petrolio è stato sempre venduto a prezzi fuori mercat6o, grazie al cartello Opec. Siamo noi gli sfruttati. Se il prezzo fosse stato determinato in base ai prezzi di mercato, sarebbe stato molto più basso. Ma Famiglia Cristiana pubblica qualunque scemata per fare apparire gli immigrati delle vittime. Carta da cesso che utilizza gli aiuti all'editoria per sopravvivere. Si spera che chiuda!

dot-benito

Ven, 11/01/2019 - 19:23

NOI ITALIANI SIAMO ANDATI IN GUERRA PER DIFENDERE I NOSTRI CONFINI (VEDI PRIMA GUERRA MONDIALE) SE VOI VOLETE LA VOSTRA DEMOCRAZIA ANDATE IN GUERRA CONTRO I VOSTRI POTERI FORTI SENZA INCOLPARE TUTTI DEI VOSTRI PROBLEMI

cecco61

Ven, 11/01/2019 - 19:23

Solita mentecatta, tanto quanto coloro che la pubblicano. A casa loro ci sono governi eletti e, se tutti corrotti, se la prenda coi suoi simili che prendono soldi o altro per votare Tizio al posto di Caio. No, la colpa è sempre e solo nostra per volere e pretendere senza nulla dare. Si aggiunga che i prezzi del petrolio a livello mondiale di fatto li stabilisce il cartello dei maggiori produttori, ossia l'OPEC, non gli europei.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Ven, 11/01/2019 - 19:31

Adesso risulta che io ho colpe se c'è corruzione in Nigeria, perché le banche europee incassano soldi... Siamo diventati tutti matti. È tempo di finirla. Mi procuro un machete pure io e metto sacchi di sabbia alla finestra.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 11/01/2019 - 19:35

forse dovrebbe cambiare nome e chiamarsi "FAMIGLIA MUSULMANA"

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Ven, 11/01/2019 - 19:38

Gentile signora, quelli che le sembrano amici poi scoprirà che non lo sono affatto! Lei pretende comunque di poter vivere nel "criticato" mondo dei bianchi, mentre la casta di potere del suo Stato la trascura se non la dimentica! chi le ha detto che qui in Italia i signori petrolieri non operano alla stessa maniera di come stanno operando in Nigeria! qualche riferimento internazionale: Cuba, Venezuela, Sud Africa (aparteid nera), Zimbabwe, etc ... Sereno anno ... Libertà o cara

venco

Ven, 11/01/2019 - 19:48

Quelli di famiglia cristiana saranno per le droghe di cananbis libere, per essere contro Salvini come sempre

paolinopierino

Ven, 11/01/2019 - 19:56

Più che Famiglia Cristina è Famiglia Disgraziata pure degenere. Amen

Gianx

Ven, 11/01/2019 - 20:04

Chissà come mai più del 50% del gente bestemmia e le chiese sono vuote...CHISSA.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 11/01/2019 - 20:15

Famiglia cristiana? Ma dove? Dovrebbe chiamarsi Famiglia Islamica,sicuramente avrebbe il consenso del papocchio.

Ritratto di elio2

elio2

Ven, 11/01/2019 - 20:18

Quando quel giornaletto pseudo comunista mi spiega per quale motivo un qualsiasi cittadino Italiano deve sentirsi in obbligo di mantenere ogni derelitto, ogni parassita e anche tutti i criminali, visto che tutta l'Africa ha svuotato le sue prigioni, approfittando della pelosa e interessata bontà sinistra, che a costi folli li andava a prendere fino in spiaggia, che senza documenti e senza chiedere permesso, vengono a invadere la nostra Patria, pretendendo diritti, ma non doveri, di avere gratis, tutto ciò che i cittadini con anni e anni di lavoro hanno conquistato, avremo un punto in comune dal quale iniziare un discorso.

Divoll

Ven, 11/01/2019 - 20:20

In ogni caso, non e' una bona ragione per avere questa invasione di aricani - e specialmente nigeriani - in Europa. Si diano da fare per costringere i loro governi a chiedere e ottenere prezzi piu' alti per le materie prime. Ma e' piu' facile emigrare e vivere sulle spalle degli europei..

mariod6

Ven, 11/01/2019 - 20:20

Ripeto il commento fatto alla prima pubblicazione dell'articolo : • Famiglia Cristiana scatena le sue infamie contro Salvini perchè vuole fermare il flusso di parassiti che arrivano in Italia senza alcun diritto, ma lo fa solo perchè se mancano i parassiti i preti e le coop rosse non beccano più un euro. Ovviamente Salvini è responsabile per 50 anni di governo catto-comunista ed è lui in persona che le ha portato via il pane di bocca. Ma piantatela piangine a tempo pieno. Siete patetici e andate tutti cacciati in Africa a piantare fagioli.

Ritratto di Gio47

Gio47

Ven, 11/01/2019 - 20:32

la colpa è tutta dei preti e giornaletti vari, sempre dei preti.

timoty martin

Ven, 11/01/2019 - 20:45

Famiglia cristiana direttamente nel cestino carta recupero.

killkoms

Ven, 11/01/2019 - 20:46

spero chiuda presto!

RAGE4EVER

Ven, 11/01/2019 - 21:35

famiglia pagana pubblica sciocchezze, vuol dire che i suoi lettori sono BEOTI e RIMBAMBITI! Giornalai da circo pubblicate le prove che i soldi nigeriani finiscono casualmente nelle banche italiane; siete dei cialtroni . VADE RETRO FRANCESCO !!!!!

Ritratto di akamai66

akamai66

Ven, 11/01/2019 - 21:38

E' un discorso qualunquista, senza capo ne coda, senza uno straccio di riscontro,diseducativo e teso unicamente a seminare zizzania, in perfetta linea con l'obiettivo comunicativo di Famiglia Cristiana.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 11/01/2019 - 21:40

Famiglia COSAAAAA!!! AMEN.

MAURIZIOBIELLI

Ven, 11/01/2019 - 21:45

Per fortuna che la famiglia cristiana non è quella che la Rivista intende rappresentare. E' veramente ripugnante che venga riportata una lettera spazzatura solo per attaccare un Governo del popolo italiano ! Sicuramente è bene togliere subito i finanziamenti pubblici alla editoria, così come alla RAI, ai partiti, alle banche ! Come ogni azienda privata i giornali devono autosostenersi e se non vendono allora chiudano come tante aziende fallite !

Dordolio

Ven, 11/01/2019 - 23:32

Questa donna ragiona come moltissimi da quelle parti. "Qui sono tutti cattivi, quindi io invece di provare a cambiare le cose e darmi da fare vengo lì da voi e mi faccio mantenere". La storia è tutta qui, non c'è altro. Ma proprio NIENTE altro....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 11/01/2019 - 23:36

Cambiate logo, famiglia musulmana, è più consono.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 12/01/2019 - 00:12

La sinistra le inventa tutte, ma gli allocchi sono sempre di meno.

CidCampeador

Sab, 12/01/2019 - 02:00

tagliare i fondi a quel giornale pseudo cristiano

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 12/01/2019 - 02:11

I nigeriani non hanno voglia ne di studiare ne di lavorare ed é indifferente che abbiano o no qualcosa un chilometro sotto i piedi. Non sono proprietari del petrolio perché non lo hanno mai posseduto e non hanno alcun diritto

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Sab, 12/01/2019 - 06:25

Povera ixxxxxxxe sì tiri su le maniche e si metta a lavorare. Noi non centriamo con la loro indolenza, il petrolio l'Italia non lo ha mai avuto! I politici corrotti possiamo esportarli. Il Vietnam a 40 anni da una guerra spaventosa è una economia sviluppata. Non ci sono scuse per non lavorare. Voglion venire qui a farsi mantenere.

Aristide56

Sab, 12/01/2019 - 07:13

lettera dettata e corretta da qualche pretonzolo sinistro

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Sab, 12/01/2019 - 08:48

tecnicamente ha ragione, ma la soluzione non e' prendere tutti sti poveretti in Italia a spacciare e sfruttare le prostitute. In Nigeria la popolazione cresce del 3% all'anno, e' ora che si diano una regolata.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 12/01/2019 - 09:52

Ma... come sarebbe a dire "liquida": e "zittisce" che fine ha fatto??? Riguardo poi alla risposta all'articolo di Famiglia Cristiana stavolta il Ruspa si è superato con argomentazioni acute per quanto articolate e di non facile comprensione: "Famiglia Cristiana... Vabbè... Amen...". Per concludere, il principio fu il tormentone "tutta colpa di Pisapia". Se lo staff del felpato decide di riproporlo in salsa "Tutta colpa di Salvini" dimostra di non avere più idee. Non funziona più "bacioni... io vado avanti" e "la pacchia e finita"???