Cronache

Sudafrica, madre tenta di vendere il figlio online per 330 euro

L'annuncio choc su internet: "Vendo bimbo di 19 mesi per 330 euro"

Sudafrica, madre tenta di vendere il figlio online per 330 euro

"Vendo bimbo di 19 mesi per 330 euro". Questo annuncio choc è apparso sul sito di offerte Gumtree. A postarlo è stata una madre del Sudafrica che, dopo essere stata scoperta, è finita in manette. Ora rischia una condanna per traffico di esseri umani.

L'annuncio choc è saltato agli occhi degli inquirenti dopo che alcuni utenti del sito hanno denunciato la donna alla polizia. Un agente in incognito ha contattato la madre fingendosi un acquirente, le ha dato appuntamento e, una volta colta in flagrante, è stata arrestata. Una volta in manette, la donna si è giustificata dicendo di non essere in grado di prendersi cura del piccolo.

Dopo l'arresto della madre, il bimbo è stato affidato ai servizi sociali. "Questo caso la dice lunga sulla disperazione delle donne nella nostra società - ha spiegato un'assistente sociale - sono costrette a ricorrere a questi atti sconvolgenti perché non hanno alcun supporto e si sentono sole.

Paradossalmente dovremmo essere grati che questa donna abbia scelto di vendere il suo bambino, piuttosto che fargli del male".

Commenti