Cronache

Suicidio choc: anziano si taglia il collo usando una motosega

La disgrazia a Friuli Collinare, in provincia di Udine: un 72enne si è tolto la vita con una motosega. Trovato morto in una pozza di sangue

Suicidio choc: anziano si taglia il collo usando una motosega

Era malato di depressione da qualche anno. Tanto disperato da uccidersi nel peggiore dei modi. Il suicidio di un uomo a Friuli Collinare, in provincia di Udine, è da film dell'orrore: si è tagliato la testa da solo con una motosega. Gli operatori del 118 i sono trovati di fronte ad una scena orribile, una pozza di sangue in cui l'anziano è morto dissanguato.

Era lunedì 13 marzo quando il 72enne è andato nel giardino della sua casa, ha imbracciato la sua motosega e si è tagliato il collo. Secondo quanto scrive il Gazzettino, l'uomo è morto a causa del tanto sangue perso dopo la recisione della collo. A quanto si apprende, l'anziano non stava bene da tempo e aveva anche chiesto aiuto. Il sostegno della famiglia e le cure nelle strutture assistenziali però non lo avevano salvato dal suo grave disagio. Un male misterioso e silenzioso che lo ha tormentato. Un dolore interiore tale da decidere di farla finita.

Inutili i soccorsi che hanno provato a tenerlo in vita: il suo cuore ormai aveva smesso di battere.

Commenti