Cronache

Sul picchiatore spagnolo fuggito la procura di Milano corre ai ripari

La Procura di Milano ha chiesto l'emissione di un mandato d'arresto europeo per Nicolas Aitor Orlando Lecumberri, il 23enne dj spagnolo arrestato il 27 luglio a Milano dopo una serie di aggressioni immotivate ai danni di passanti per le vie di Milano

Da Facebook
Da Facebook

La Procura di Milano ha chiesto l'emissione di un mandato d'arresto europeo per Nicolas Aitor Orlando Lecumberri, il 23enne dj spagnolo arrestato il 27 luglio a Milano dopo una serie di aggressioni immotivate ai danni di passanti per le vie di Milano. Il giovane si trova ricoverato nell'ospedale psichiatrico di San Sebastian, località iberica raggiunta dopo aver fatto perdere le sua tracce il giorno della sua scarcerazione. Il gip Livio Antonello Cristofano gli aveva concesso i domiciliari, su richiesta della difesa, da trascorrere in una clinica psichiatrica a Varazze (Savone) ma senza disporre l'accompagnamento da parte di una scorta dal carcere di San Vittore alla clinica. Sulla richiesta, firmata dai pm Adriano Scudieri e Cristian Barilli si dovrà esprimere lo stesso gip Livio Cristofano nei prossimi giorni.

Intanto la posizione di Lecumberri è stata aggravata, dopo l'evasione, con l'emissione di un'ordinanza di una misura di custodia cautelare in carcere.

Commenti