Sulla cravatta si scherza, sul calzino no

Ha fatto scalpore la cravatta tricolore del pm di Trani Michele Ruggiero.

Tanto che nessun quotidiano ha mancato di sottolinearlo con ironia. Quando invece il programma Mattino5 si soffermò sul calzino azzurro del giudice Raimondo Mesiano - quello della maxi condanna contro Fininvest - il direttore Claudio Brachino subì 2 mesi di sospensione. L'ironia non è uguale per tutti (gli indumenti).

Commenti

Mannik

Sab, 01/04/2017 - 09:51

Raccontatela tutta la storia, mistificatori. La storia dei calzini color turchese aveva un tenore assolutamente diverso e serviva per screditare, con delle bazzecole, chi aveva condannato l'azienda del capo.

fifaus

Sab, 01/04/2017 - 10:07

Vorrei sapere dove l'ha acquistata, così la compro anch'io. Per indossarla

DemyM

Sab, 01/04/2017 - 10:12

C'e' sempre il solito colore "rosso" comunista di mezzo.

unosolo

Sab, 01/04/2017 - 10:17

ironia è bella e simpatica se di SX , se fatta da DX diventa offesa ?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 01/04/2017 - 10:35

Loro possono, gli altri no. Difatti si manifestano per la loro "uguaglianza". Per loro è satira, per gli alrti offesa. Se la cantano e se la suonano da soli. E pretendono di avere ragione. Ma come fanno a votarli?

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 01/04/2017 - 13:49

Patetici (e poi firmato: Redazione, l'articolista non vuole metterci la faccia). Uno si chiede, e non so quale e` peggio, se siete talmente stolti o cosi` disonesti, nell'associare i due episodi. Davvero deprimente.

Ritratto di mario bonelli

mario bonelli

Sab, 01/04/2017 - 14:43

Come fanno? Basta aver versato il cervello al partito-

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 01/04/2017 - 14:53

@Mannik. Le due ironie hanno lo stesso valore e tenore. L'ironia non ha colore deve essere accettata per quello che é. Se l'ironia é rivolta verso chi ha condannato Berlusconi diventa insulto; se invece é rivolta nei riguardi di un giudice che indossa una cravatta reginemtal con i colori della bandira é semplice ironia. Ma che bel marpione !!! Quanto alla condanna mai si é visto che un risarcimento venga accolto in pieno.Si punta a cento per ottenere 50. Nella sentenza del ricorso da 750 si é passati a 500, che non sono caramelle. Da qui si capisce che il mesiano si é comportato da spaccone. .....mo' tu fazzo vedé io...

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 01/04/2017 - 15:12

----unosolo e leonida e vari---con le vostre affermazioni si capisce che voi siete completamente all'oscuro del merito della causa in questione e quale fosse l'accusa che questo pm propugnava---questo pm rappresenta l'italia tutta contro l'agenzia di rating che secondo me declassò l'italia senza motivo favorendo speculazioni internazionali---chiamati come testi a deporre dal pm ruggiero ci sono andati tanto prodi quanto tremonti---giusto per far capire agli gnorri che qua la diatriba destra e sinistra non c'entra una cippa---indossare quella cravatta era un atto voluto così come c'erano molte bandiere italiane tra le persone fuori dal tribunale---insomma non avete capito che la partita non era juve contro inter --ma italia contro Standard&Poor's---swag ganja