Cronache

Sulla Palermo-Catania un tir travolge un'auto: morto magistrato 35enne

Sembra che il rimorchio di un mezzo pesante si sia ribaltato, investendo l'auto su cui viaggiava il magistrato

Sulla Palermo-Catania un tir travolge un'auto: morto magistrato 35enne

Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente avvenuto intorno alle 11 di questa mattina sull'autostrada A19 Palermo-Catania, dove ha perso la vita il sostituto procuratore di Enna, Giovanni Romani, 35 anni. L'incidente è avvenuto all'altezza si Tremonzelli.

Secondo una prima ricostruzione sembra che il rimorchio di un mezzo pesante si sia ribaltato all'improvviso, investendo la monovolume su cui viaggiava il magistrato, una Volkswagen Tiguan, e schiacciandola parzialmente. A seguito dello scontro con l'auto, il camion ha sfondato le barriere, precipitando dal viadotto Fichera. L'autista del mezzo pesante, ferito, è stato trasportato in ospedale con l'elisoccorso. Il tratto di autostrada è rimasto temporaneamente chiuso al traffico tra gli svincoli di Scillato e Tremonzelli per consentire l'intervento dei soccorsi, come riferisce l'Agi. Sul posto sono intervenute anche le squadre Anas e la Polizia Stradale per garantire la sicurezza della viabilità.

Dopo la notizia della morte del sostituto procuratore, che lascia la moglie e un figlio in tenera età, la visita, programmata per oggi, del vicepresidente del Csm David Ermini al distretto giudiziario di Caltanissetta, dove Romani stava andando, è stata annullata.

Commenti