Supera il primo colloquio, chiede dello stipendio e l'azienda non la chiama più

Una ragazza ha superato il primo colloquio in un'azienda di food delivery ma dopo aver chiesto l'ammontare dello stipendio non è stata più richiamata

Si era candidata per un posto di lavoro in un'azienda canadese di food delivery, ha fatto il primo colloquio e l'ha superato ma quando ha chiesto l'ammontare dello stipendio non è stata più richiamata per il secondo appuntamento.

Taylor Byrnes, che ha condiviso la sua esperienza su Twitter, si era presentata per un posto di designer e grafico con il compito di sviluppare i menu proposti dal servizio di consegna a domicilio.

Dopo il primo colloquio ha così mandato una email alla responsabile delle risorse umane chiedendo qualche informazione sull'ipotetico stipendio che avrebbe preso una volta assunta. L'azienda ha però risposto alla ragazza che il secondo colloquio non avrebbe avuto luogo.

"Le tue domande dimostrano che le tue priorità non sono in sintonia con quelle dell'azienda. Per questo il colloquio in programma non avrà luogo" le hanno spiegato sinteticamente in una prima email, ribadendo il concetto più tardi: "In quanto startup, cerchiamo persone disposte ad affrontare sfide e nuove opportunità. Crediamo nel duro lavoro e nella determinazione nel raggiungere gli obiettivi aziendali e non nell’interesse al compenso”.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 04/04/2017 - 17:01

Chissà se la segretaria che ha mandato la mail se ne frega dello stipendio che riceve,tanto più se è basso. Ipocrita.

Ritratto di gangelini

gangelini

Mar, 04/04/2017 - 23:14

Mi pare una prassi normalissima. Lo stipendio non si deve chiedere mai; se comunicato e non adeguato si rifiuta.

luca123

Mer, 05/04/2017 - 01:26

Ti ha fatto capire che ditta era anche a te,è stato meglio cosi.Molto probabilmente avevano solo intenzione di sfruttarti o non pagarti con la scusa delle solite fregnacce sulle startup,bla,bla...Le condizioni economiche devono essere messe in chiaro subito,punto.

lento

Mer, 05/04/2017 - 07:32

Non solo quanto prendeva di stipendio aveva chiesto :Ma anche quando andava in ferie !