Cronache

Supereroi acrobati arrivano dal cielo: il Carnevale dei pazienti del Bambino Gesù

I tecnici specializzati di EdiliziAcrobatica hanno allietato il martedì grasso dei piccoli pazienti del Bambino Gesù di Roma vestendosi da supereroi

Supereroi acrobati arrivano dal cielo: il Carnevale dei pazienti del Bambino Gesù

Appesi alle vetrate dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma dei volontari travestiti da supereroi hanno allietato la mattinata dei piccoli pazienti ricoverati in occasione del martedì grasso.

Capitan America, Hulk, Flash, Superman, Iron Man, Spiderman e Deadpool hanno portato loro alcuni regali, dopo essere discesi dai tetti dei padiglioni Giovanni Paolo II e Pio XII tra sguardi stupiti e pieni di ammirazione (guarda le foto).

A vestire i panni dei supereroi sono stati alcuni tecnici specializzati di EdiliziAcrobatica, azienda italiana del settore dell'edilizia su fune che applicando la tecnica di discesa che utilizzano quotidianamente sul lavoro, hanno regalato un emozionante spettacolo acrobatico al pubblico dei giovani malati. L'iniziativa, ideata da EdiliziAcrobatica con la collaborazione del Bambino Gesù, ha lo scopo di dare vita ad uno spettacolo che possa far vivere una giornata diversa a tutti i piccoli pazienti costretti dalla malattia a perdere il meglio del Carnevale.

"Anche dentro di te c'è una forza soprannaturale!" urla l'incredibile Hulk. "Tu sei forte come l'acciaio" gli fa eco Iron Man nella sua brillante armatura. "Non mollare, continua ad andare" è l'incoraggiamento di Flash, l'uomo più veloce del mondo.

Sono questi alcuni dei messaggi adesivi che i supereroi hanno lasciato sulle vetrate dell'ospedale.

Commenti