Cronache

Svaligiata la casa del parroco di Bordighera. Don Salomone: "Restituite quei soldi, sono dei poveri"

“È come se avessero rubato ai poveri - commenta il sacerdote -. Questi soldi, infatti, erano destinati ai bisognosi”. Il furto è avvenuto, tra le 12.30 e le 13.15, quando sia il parroco, che il vice e il cagnolino che abita con loro erano fuori

Svaligiata la casa del parroco di Bordighera. Don Salomone: "Restituite quei soldi, sono dei poveri"

I ladri non hanno proprio pietà per nessuno. Neppure per il parroco di Bordighera, don Luca Salomone, al quale hanno svaligiato casa, portando via una busta con mille euro in contanti, denaro destinato ai poveri.

Il colpo è stato messo a segno, domenica scorsa, ma la notizia trapela solo ora, dopo che è stata presentata denuncia ai carabinieri della locale stazione. Molto probabilmente i malviventi non sapevano neppure chi stavano per colpire oppure erano al corrente, ma hanno preferito far finta di nulla.

Hanno visto una finestra aperta, situata al secondo piano della canonica e con qualche acrobazia - arrampicandosi, si presume, dalla scalinata esterna di un adiacente condominio - sono entrati in casa, hanno messo a soqquadro le camere da letto e dopo aver trovato la busta con il bottino, hanno deciso di allontanarsi. “Restituite quei soldi - commenta il sacerdote - che erano destinati ai poveri. E' come se aveste rubato a loro".

Il furto è avvenuto, tra le 12.30 e le 13.15, quando sia il parroco, che il vice e il cagnolino che abita con loro erano fuori. Ad accorgersene è stato proprio don Salomone, verso le 14.30, al rientro in casa.

Gli investigatori hanno effettuato tutti i rilievi del caso, acquisendo anche i filmati del sistema di videosorveglianza cittadino, per trovare un identikit dei malfattori, che potrebbero aver colpito anche altrove.

Commenti