Cronache

Svizzera, muore italiana. Salgono a 7 le vittime delle tragedia sulle Alpi

La polizia avrebbe conferamto il decesso di una 42enne italiana. Le vittime italiane sono 6

Svizzera, muore italiana. Salgono a 7 le vittime delle tragedia sulle Alpi

Sono sette le vittime - di cui sei italiani - morte nelle Alpi svizzere a causa di una tempesta. Secondo quanto riportano i media svizzeri, la polizia cantonale avrebbe riferito del decesso di una donna italiana di 42 anni che si trovava in ospedale dopo l'incidente.

Le vittime sulle Alpi svizzere

Dopo aver passato una notte all'addiaccio sono morti la guida alpina Marco Castiglioni, 59 anni, comasco ma residente in Svizzera; sua moglie Kalina Damyanova, 52 anni, nata e cresciuta in Bulgaria e che assieme al marito gestiva l'agenzia dedicata alle escursioni in montagna Mlg Mountain a Chiasso; tre persone di Bolzano, Elisabetta Paolucci, 44 anni, insegnante di scuola superiore che si era concessa un anno di pausa da lavoro, Marcello Alberti, 53 anni commercialista, e sua moglie Gabriella Bernardi, 52 anni, responsabile risorse umane alla Thun.

Solamente questa mattina era stato reso noto il nome del quinto italiano deceduto, Andrea Grigioni, 45 enne residente a Lurate Caccivio (Como), infermiere in una clinica ticinese.

Commenti