Attacco al bus a Milano

Sy tentò la strage due giorni prima: "Bloccato da un professore"

Lo hanno rivelato alcuni alunni: "Ha cercato di deviare percorso, ma un professore è intervenuto e gli ha detto di prendere la strada giusta"

Sy tentò la strage due giorni prima: "Bloccato da un professore"

Ouesseynou Sy ha provato a mettere in atto il suo folle piano due giorni prima della tentata tragedia. Lo hanno rivelato alcuni alunni della scolaresca che stava trasportando in palestra. "A un certo punto ha cercato di deviare percorso, ma un professore è intervenuto e gli ha detto: Che cosa sta facendo? Prendi la strada giusta. E lui l'ha fatto", hanno raccontato i giovani, come riporta il Messaggero.

Il piano del senegalese è andato storto, ma l'uomo non si è affatto dato per vinto. Così, due giorni dopo, ha provato a dirottare il bus. Sy era nervoso. Aveva già preparato tutto: le fascette da elettricista per immobilizzare gli ostaggi, l'accendigas per far saltare in aria il pullman, la bomboletta di vernice spry per oscurare i vetri.

"Già lunedì abbiamo notato che ci trattava male - hanno riferito tre alunni -. Uno della classe gli ha detto arrivederci e lui gli ha risposto vaffa...lo. Ci spingeva per salire e ci strattonava quando scendevamo. Aveva molta fretta".

Un comportamento insolito che avrebbe dovuto far nascere qualche sospetto.

Commenti