Cronache

Tappati con la colla gli ingressi del Municipio di Ventimiglia

Che si sia trattato di uno scherzo di cattivo gusto, non c’è ombra di dubbio, ma è il motivo che bisogna capire. Per quale ragione, insomma, qualcuno ha deciso di tappare le serrature degli ingressi principali del Comune di Ventimiglia

Tappati con la colla gli ingressi del Municipio di Ventimiglia

Che si sia trattato di uno scherzo di cattivo gusto, non c’è ombra di dubbio, ma è il motivo che bisogna capire. Per quale ragione, insomma, qualcuno ha deciso di tappare le serrature degli ingressi principali del Comune di Ventimiglia, in provincia di Imperia, con della colla o qualcosa del genere, forse dello stucco. Sono stati i dipendenti stamani, all’orario di apertura, ad accorgersi che non si riusciva a inserire la chiave nel nottolino.

Alcuni di loro hanno così avvisato la polizia municipale, chiedendo l’intervento dell’Ufficio Tecnico e, alla fine, alcuni operai sono riusciti a sbloccare le serrature. Sembra, tra l’altro, che la stessa sorpresa sia stata riservata anche ad altri uffici comunali. I vigili stanno acquisendo le immagini del circuito di videosorveglianza cittadino per risalire all’autore e soltanto allora si potranno conoscere pure le ragioni.

Il colpevole, chiunque sia - dall’utente infuriato, al dipendente scontento o al semplice vandalo - rischia ora una segnalazione all’autorità giudiziaria con l’accusa di danneggiamento.

Commenti