Cronache

Taranto, è in fin di vita la bimba lanciata nel vuoto dal padre

La situazione clinica "nonostante le cure del caso, è estremamente critica. La paziente versa in condizioni di coma profondo con gravissima instabilità emodinamica"

Taranto, è in fin di vita la bimba lanciata nel vuoto dal padre

È in coma profondo la bambina di sei anni che ieri a Taranto è stata gettata dal balcone del terzo piano dal papà. La situazione clinica "nonostante le cure del caso, è estremamente critica. La paziente versa in condizioni di coma profondo con gravissima instabilità emodinamica", riporta l'ultimo bollettino medico. La piccola vittima è ricoverata in prognosi riservata nell'ospedale Santissima Annunziata.

A causa del grave impatto, la bambina ha riportato "un gravissimo trauma cranico con emorragia subaracnoidea diffusa, trauma massiccio facciale e trauma toraco-addominale maggiore per cui nella giornata di ieri è stata sottoposta ad intervento chirurgico urgente di splenectomia, sutura gastrica per lesioni da scoppio, controllo di emorragia epatica e posizionamento di drenaggio pleurico", si legge nel bollettino.

A seguire costantemente l'evolversi della situazione clinica della piccola paziente, il direttore generale Stefano Rossi e l'intera Direzione Medica dell'Asl.

Fuori pericolo, il fratello 14enne della piccola vittima che è stato accoltellato alla gola dal padre e che guarirà in una quindicina di giorni.

Il dramma familiare si è consumato ieri nel quartiere Paolo VI, a Taranto. Le due giovani vittime, dopo la separazione dei genitori, erano state affidate alla nonna paterna e si trovavano proprio a casa della nonna quando il padre, infuriato per l'ennesima lite con la moglie, si è scagliato su di loro, sfogando la sua ira.

L'uomo, arrestato per tentato omicidio, è stato sottratto dai carabinieri al linciaggio di centinaia di persone inferocite.

Commenti