Cronache

Taranto, minacciava i genitori per estorcere denaro: in manette un uomo di 36 anni

A denunciarlo il padre stanco degli atteggiamenti violenti del figlio. La madre del 36enne, per paura, chiedeva ospitalità ai parenti

Taranto, minacciava i genitori per estorcere denaro: in manette un uomo di 36 anni

È stato arrestato dai carabinieri con le accuse di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione. Il fatto è accaduto a Sava, un Comune in provincia di Taranto. Si tratta di un uomo di 36 anni del posto con precedenti di polizia, ritenuto responsabile di comportamenti violenti nei confronti dei suoi genitori finalizzati ad estorcere loro denaro.

L’attività d’indagine da parte dei militari dell'Arma ha avuto inizio a seguito della denuncia presentata dal padre del 36enne, esasperato dalle continue minacce del figlio, che si ripetevano quotidianamente da circa un mese facendo vivere la famiglia in forte disagio psicologico, tanto da indurre la madre a cercare ospitalità da un parente.

Dalle indagini dei carabinieri della stazione di Sava sono emerse le responsabilità penali a carico dell’indagato. Il gip del tribunale di Taranto ha così emesso il provvedimento coercitivo.

L’uomo, all’esito delle formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Taranto.

Commenti