Cronache

Taranto, spade, pugnali e una pistola in cantina

Il misterioso ritrovamento degli agenti di polizia in uno stabile del quartiere Paolo VI, nella periferia della città

Taranto, spade, pugnali e una pistola in cantina

È stato trovato, nel corso di una serie di controlli straordinari disposti dal questore di Taranto per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e la detenzione di armi illegali utilizzate dalla malavita locale, un deposito di armi.


Con un blitz degli agenti di polizia nel quartiere Paolo Sesto, nella periferia di Taranto, sono state scovate spade, pugnali e una pistola clandestina.



Con l'ausilio anche dei vigili del fuoco, i poliziotti sono riusciti a entrare in uno scantinato chiuso da una grossa porta in ferro e hanno recuperato, ben occultate tra numerosi altri suppellettili accatastati, una pistola automatica avvolta in una busta di
plastica, completa di caricatore con due cartucce e numerose armi da taglio tra le quali due sciabole, due catana (sono le sciabole giapponesi, ndr) e un grosso pugnale con una lama lunga quindici centimetri. Ora sono in corso le indagini, da parte degi investigatori, per individuare il proprietario dello scantinato e delle armi detenute illegalmente. Queste ultime sono state, nel frattempo, poste sotto sequestro.

Commenti