Cronache

Taranto, nigeriani senza biglietti sul treno aggrediscono la polizia

Sono un uomo e una donna. Lei ha anche cercato di procurarsi delle lesioni sul corpo con una chiave

Taranto, nigeriani senza biglietti sul treno aggrediscono la polizia

La polizia ferroviaria di Taranto è stata allertata dal capotreno di un convoglio regionale sulla tratta Bari-Taranto, perché aveva sorpreso tre cittadini stranieri, due uomini ed una donna, senza il regolare biglietto di viaggio e non avevano nessuna intenzione di regolarizzare la loro posizione.

I poliziotti saliti sul convoglio hanno immediatamente fermato e cercato di identificare i tre stranieri. Mentre uno di loro, un 22enne nigeriano, si è mostrato sin da subito collaborativo, lasciandosi identificare senza nessuna difficoltà, gli altri due, si sono scagliati contro i poliziotti, aggredendoli anche fisicamente, con il chiaro intento di sottrarsi al loro controllo.

Con non poche difficoltà i due, un 36enne ed una 28enne anche loro di nazionalità nigeriana, incensurati e regolari sul territorio italiano, sono stati riportati alla calma, anche grazie alla collaborazione del personale delle volanti della questura di Taranto, intervenuto nel frattempo sul posto.

La donna ha tentato anche di procurarsi delle lesioni sul corpo utilizzando una chiave, ma è stata subito bloccata e fatta desistere dall’intento.

I due sono stati così denunciati in stato di libertà per resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale e falsa attestazione sulla propria identità personale.

Commenti