Cronache

Tarda a prendere il figlio ​e la maestra la riprende: mamma le sputa in faccia

Non era la prima volta che la donna arrivava in ritardo a prendere il figlio

Tarda a prendere il figlio ​e la maestra la riprende: mamma le sputa in faccia

Non era la prima volta che arrivava in ritardo a prendere suo figlio, all'uscita dalla scuola primaria. Ma questa volta, una mamma di Saronno è stata ripresa da un'insegnante. E lei, per tutta risposta, le ha sputato in faccia.

La campanella era suonata da più di mezz'ora quando la donna si è presentata a prendere suo figlio. Ad aspettare il suo arrivo c'era una docente. Era "una situazione che si era già ripetuta in precedenza". Quindi, dopo un confronto con la dirigenza scolastica, "abbiamo ritenuto di dover affrontare il problema", ha dichiarato l'insegnante, secondo quanto riporta la Prealpina.

Quando, quel pomeriggio, il personale scolastico non ha visto arrivare la mamma dell'alunno ha cercato di contattarla, chiamandola al telefono senza risultati. Al suo arrivo, la docente che aspettava insieme al figlio della donna ha ritenuto opportuno riprendere la donna, nel tentativo di trovare una soluzione, specificando che "nel caso si fosse presentata nuovamente in grave ritardo a prendere il bambino, avremmo avvisato la polizia locale". Ma la mamma dell'alunno non ha preso bene le parole della docente che, dopo aver insultato la maestra, le ha sputato in faccia.

L'insegnante, ora, intende sporgere denuncia contro la donna che"stavolta ha passato veramente il segno e quella che ha avuto è stata una reazione inaccettabile".

Nonostante il rapporto coi genitori degli alunni sia solitamente positivo, la maestra sottolinea la necessità di "ribadire l'importanza di tutelare il ruolo d'insegnante, che siamo quotidianamente impegnati a svolgere".

Commenti