Cronache

Targa falsa? Non a Sassari:"Siamo cittadini del Regno Sovrano di Gaia"

A Sassari la municipale ha trovato una macchina targata Rsg, cioè Regno Sovrano di Gaia

Targa falsa? Non a Sassari:"Siamo cittadini del Regno Sovrano di Gaia"

Si sono trovati spiazzati i vigili di Sassari quando, volendo accertare la provenienza di una Peugeot targata Rsg che sostava abusivamente in via Zanfarino, l'hanno scoperta proveniente dal "Regno di Gaia". Provenienza riportata anche sul contrassegno dell'assicurazione, regolarmente esposto sul parabrezza della vettura. Nonostante le ricerche, l'auto non risultava negli archivi della motorizzazione né nelle pratiche dell'azienda che la aveva assicurata. Libretto, assicurazione, tagliando, certificato di proprietà: tutto rilasciato dal Regno di Gaia.

Decidendo di volere andare più a fondo nella faccenda, le forze dell'ordine ne hanno richiesto la rimozione. Ma quando il proprietario li ha raggiunti per dare delucidazioni, è sembrato cadere dalle nuvole: "I documenti non sono falsi, li ha rilasciati il Regno Sovrano di Gaia". Da qui l'incredulità dei vigili che, richiedendo le generalità dell'uomo, alla domanda di dove risiedess si sono sentiti rispondere: "Nel pianeta Terra...".

I due che accompagnavano il proprietario dell'auto hanno spiegato che non solo non si sentono cittadini italiani, ma non si ritengono nemmeno soggetti alle leggi del Belpaese. Questo perché si sentono stanchi di "continuare a essere schiavi del sistema e delle banche illegittime, pignorate, che hanno ingannato l’umanità per secoli". La filosofia adottata da queste persone si basa su scelte che non hanno bisogno di autorizzazioni, sul libero scambio o su una moneta complementare. Secondo gli inquirenti, quanto basta per inviare il tutto alla procura di Sassari. L'imprenditore è adesso accusato di falsificazione di targa, contraffazione dell’assicurazione e generalità false.

Accuse a cui dovrà rispondere davanti a un tribunale italiano.

Commenti