Cronache

Tassista aggredito a calci e pugni: ecco il video del pestaggio

È successo il 13 giugno ad Acireale. Giovanni Leonardi, tassista abusivo di 60 anni, è morto di infarto poche ore dopo essere stato malmenato nei pressi della stazione ferroviaria cittadina

Tassista aggredito a calci e pugni: ecco il video del pestaggio

I carabinieri di Catania hanno diffuso il video relativo al pestaggio costato la vita lo scorso 13 giugno a Giovanni Leonardi, tassista abusivo 60enne di Acireale. L'uomo era stato malmenato da due uomini che lo avevano accusato di aver rubato il portafogli a una donna, che aveva trasportato sulla sua macchina appena qualche giorno prima (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO).

L'aggressione, avvenuta nel parcheggio della stazione ferroviaria di Acireale, era successa intorno alle 11 di mattina del 13 giugno. Nel video si vedono un uomo e una donna buttare a terra il tassista e picchiarlo selvaggiamente. L'uomo si allontana dopo pochi secondi, mentre la donna continua a prendere a calci e pugni il tassista con brutale violenza.

Secondo i carabinieri di Catania, che stanno conducendo le indagini per risalire all'identità dei due assalitori, proprio nella stazione di Acireale il tassista aveva preso a bordo una donna per condurla in centro in cambio di pochi euro. E proprio al termine di quel passaggio, il tassista avrebbe approfittato di un momento di distrazione della cliente per sottrarle il portafoglio.

Questo il probabile motivo del raid compiuto dai due aggressori, ripresi insieme a un secondo uomo mentre si avvicinano al tassista per fargli pagare il conto. Successivamente il tassista è stato malmenato in un'area appartata dopo aver negato ogni addebito.

Tornato a casa per farsi curare le ferite dalla madre, alle 17 l'uomo ha avuto un doppio infarto. La donna ha chiamato il 118 e il figlio è stato ricoverato all'ospedale S. Marta e S. Venera di Acireale, dove è spirato poco dopo.

Sulla vicenda continuano a indagare i carabinieri, che contano di identificare al più presto gli aggressori.

Commenti