Tav, attentato in Valsusa: in fiamme tre betoniere
Per precauzione è stata chiusa l’autostrada Bardonecchia-Torino. Poche ore prima il ministro Lupi aveva incontrato gli imprenditori impegnati nei lavori
Per precauzione è stata chiusa l’autostrada Bardonecchia-Torino. Poche ore prima il ministro Lupi aveva incontrato gli imprenditori impegnati nei lavori

Tensione di nuovo alta in Valsusa. Tre betoniere di un'azienda impegnata nei lavori per l'Alta velocità, nella linea Torino-Lione, sono state date alle fiamme. Il fuoco a Salbertrand, nella sede dell’azienda Imprebeton, si è esteso alla vicina officina. Un tratto dell’autostrada del Frejus è stato chiuso per precauzione e i mezzi in transito sull'A32 diretti a Torino sono stati costretti a uscire dall’autostrada al casello di Oulx Ovest e a rientrare a quello di Susa. "Le tre betoniere - riferisce il senatore del Pd Stefano Esposito, vicepresidente della Commissione Trasporti del Senato - erano vicine a una cisterna di gasolio". L’attentato è avvenuto a poche ore dalla visita del ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, a Torino, dove ha incontrato una delegazione di imprenditori impegnati nei lavori per la realizzazione della nuova linea Tav. "Contro i mafiosi No Tav - è la dura presa di posizione di Esposito - non resta che applicare le leggi previste per la mafia".
"Nessuno si può ritirare dalla sfida della Tav, è in gioco l’interesse del Paese", ha detto il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, agli imprenditori che lavorano alla realizzazione della nuova linea ad alta velocità Torino-Lione. Il ministro ha incontrato a Torino, negli uffici della Prefettura, gli imprenditori che nei giorni scorsi avevano minacciato di abbandonare la Valle di Susa per i continui attentati dei No-Tav. "A loro ho detto che lo Stato c’è - ha aggiunto Lupi, ospite alla festa del Pd di Torino -. Stiamo studiando alcune misure da adottare per venire loro incontro e ci incontreremo di nuovo nelle prossime settimane a Roma".
Franco Ruggieri
angelomaria
handy13
GENIO1946
nuvmar
nuvmar
nuvmar
mortimermouse
gigi0000
linoalo1
marforio
Dario40
roberto-sixty-four
Giorgio5819
Mario Marcenaro
Massimo Bocci
Giunta Franco
vince50
gzorzi
paolonardi
Kayleigh
guidode.zolt
Memphis35
Un Lettore
buri
Giorgio5819
LAMBRO
Giorgio Prinzi
sekhmet
dondomenico
Pelican 49
Kayleigh
lamwolf
Goldglimmer
precisino54
erbamala
erbamala
mastra.20
Giangi2
Giangi2
angelomaria
Giangi2
alfiuccio78
zadina
Giorgio5819