Cronache

"Tavecchio alla festa di Casapound": ma la Figc smentisce tutto

Il movimento di estrema destra annuncia l'intervento del presidente federale alla festa nazionale in programma a Latina. Ma dalla Figc arriva una smentita a stretto giro

"Tavecchio alla festa di Casapound": ma la Figc smentisce tutto

Si è aperto un piccolo giallo sulla presenza del presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Carlo Tavecchio alla festa nazionale di Casapound Italia in programma a Latina, nel Lazio, dall'8 al 10 settembre.

Una festa a cui, secondo gli organizzatori, dovrebbe partecipare anche il numero uno della Figc, come riporta anche il comunicato ufficiale postato sul sito del movimento di estrema destra. Tavecchio, secondo il partito guidato da Gianluca Iannone, avrebbe dovuto portare il proprio saluto in video. Prima e dopo di lui dovrebbero intervenire anche Nina Moric e l'europarlamentare ex M5S Marco Zanni.

Allo scoppiare delle prevedibili polemiche, riferisce però Fanpage, è subito seguita una nota ufficiale di smentita da parte del massimo organo di governo del calcio italiano: "Il presidente federale - si legge in un comunicato - non interviene a eventi o manifestazioni organizzate da movimenti politici, neanche con video messaggi o saluti pubblici".

Nonostante questa sconfessione pubblica, tuttavia, sul sito di CPI continua a comparire il programma nella sua versione originale.

In attesa, forse, di un aggiornamento.

Commenti