Cronache

"Te ne vai? Ne hai le balle piene?": così il Comune promuove il parco avventura

Peccato, visto che Airole vanta un parco unico - situato in località Fasceo - immerso nel verde e con la possibilità di praticare diverse attività di outdoor

"Te ne vai? Ne hai le balle piene?": così il Comune promuove il parco avventura

"Te ne vai? Ne hai già le balle piene?”. Mai più immaginereste di ascoltare una frase del genere in un video che intende promuovere un’attrazione turistica. Davvero una doccia fredda. Una svista non da poco per il piccolo Comune di Airole, in val Roya, nell’entroterra di Ventimiglia, in provincia di Imperia.

Se visitate il sito dell’amministrazione, infatti, troverete sulla homepage un filmato che promuove una nuova “zip line” lunga oltre cento metri, che permette ai più coraggiosi di provare l’ebbrezza del vuoto, scorrendo appesi a una teleferica ad alta quota. Tutto bene, se non fosse che al trentesimo secondo circa del video (in totale dura quaranta secondi), si sente una voce di sottofondo, che pronuncia l’inaspettata frase. Una sbadataggine? Sicuramente, ma che non passa certo inosservata, lasciando abbastanza interdetto l’ignaro utente.

A giudicare dal montaggio è chiaro che il video è stato realizzato alla bene e meglio, con qualche smartphone, e montato direttamente in rete, senza neppure accertarsi dell’audio. Forse sarebbe stato più opportuno inserire una musica di sottofondo, anziché lasciare le voci fuori campo.

Peccato, visto che Airole vanta un parco unico - situato in località Fasceo - immerso nel verde e con la possibilità di praticare diverse attività di outdoor.

Commenti