Cronache

Le prostitute sentono la crisi: tariffario low cost nella periferia di Roma

Decine di ragazze aspettano i propri clienti al bordo della strada dove hanno allestito salotti tra i rifiuti

Le prostitute sentono la crisi: tariffario low cost nella periferia di Roma

Chi abbia percorso almeno una volta nella vita la via Ardeatina si sarà sicuramente accorto delle tante prostitute che aspettano i propri clienti sul borbo della provinciale.

Nella strada che collega Roma ad Ardea, comune sul mare di 50mila abitanti, sono tantissime le ragazze che hanno allestito un vero e proprio salotto. Il Messaggero ha fatto un viaggio in questa zona periferica e a richiamare l'attenzione della giornalista è stato un cartello con scritti i prezzi delle prestazioni sessuali: un vero e proprio tariffario.

Per leggere cosa c'è scritto, scrive Bianca Francavilla, bisogna fermarsi con la macchina: venti euro per un rapporto sessuale, sempre venti euro per un rapporto orale e cinquanta euro per un rapporto anale. Poi ci sono gli sconti: un rapporto sessuale insieme a uno orale costano solo 30 euro. In mezz'ora, racconta Il Messaggero, la prostituta riesce a trovare due clienti, più uno in attesa del turno. Accanto alla postazione della ragazza ci sono cumuli di rifiuti abbandonati e poco distante una scritta sul muro in vernice spray: "Maiali lasciate pulito".

Il parodosso, si legge nell'articolo, è che quel tratto di strada è in una zona di confine tra quattro comuni che si rimpallano le competenze per provvedere alla pulizia e che hanno emanato apposite ordinanze per vietare anche solo di parlare con le prostitute: Pomezia, Albano, Ardea e Roma.

Questo rende più complicato l'intervento delle forze dell'ordine e le eventuali sanzioni ai trasgressori che, proprio per questo, non si curano di nascondere l'auto ma la lasciano parcheggiata proprio sul ciglio della strada.

Commenti