Cronache

Gli ruba lo scooter e gli chiede il riscatto. Arrestato

Chiede 170 euro alla vittima per riconsegnargli il motociclo, all'appuntamento però trova anche i carabinieri. Arrestato 45enne nel Napoletano

Gli ruba lo scooter e gli chiede il riscatto. Arrestato

Ruba uno scooter e tenta il cavallo di ritorno, arrestato dai carabinieri che si presentano all’appuntamento che aveva fissato con la sua vittima.

È finito così in manette un 45enne di Gragnano, in provincia di Napoli.

Lo scooter era stato rubato a un 43enne il giorno prima, a Castellammare di Stabia. Per rientrare in possesso del motociclo, gli era stato proposto il pagamento di una piccola cfira (rispetto al costo del mezzo). Così, una volta sganciati i soldi, quel 43enne avrebbe potuto recuperare il suo scooter. Il prezzo proposto per il cosiddetto cavallo di ritorno era di 170 euro. Ma quello che il ladro non sapeva era che all’appuntamento avrebbe trovato anche i carabinieri.

I militari hanno subito fermato il 45enne gragnanese che aveva ancora i soldi in tasca. Sia il denaro che lo scooter sono stati restituiti al loro legittimo proprietario mentre il presunto ladro è stato arrestato.

Gli è stata estesa la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo disposto sul caso dall’autorità giudiziaria.

Commenti