Cronache

Tenta di uccidere i suoi capi: arrestato operaio albanese

Con l'accusa di tentato omicidio, un operaio albanese è stato arrestato a Pistoia: aveva provato a investire i suoi capi

Tenta di uccidere i suoi capi: arrestato operaio albanese

Con l'accusa di tentato omicidio, è stato arrestato un operaio albanese di 49 anni a Saturnana, frazione del comune di Pistoia. L'uomo, nel pomeriggio di domenica, ha provato a investire i suoi datori di lavoro, e poi è scappato. Il 49enne era stato sorpreso dal titolare dell'azienda agricolo-forestale per cui lavorava, un 60enne pistoiese, mentre eseguiva lavori di giardinaggio in proprio con le attrezzature dell'impresa. Il tutto all'insaputa dell'imprenditore che, insieme al figlio 39enne, l'ha visto per caso.

Non appena si è reso conto di essere stato scoperto, l'operaio è salito sulla sua auto e ha tentato di investirli. Entrambi sono stati urtati e hanno riportato varie contusioni. Sono stati medicati al pronto soccorso dell'ospedale San Jacopo di Pistoia. Nel frattempo l'albanese, nel tentativo di giustificarsi, era andato in questura per presentare una denuncia, non meglio precisata, contro i suoi datori di lavoro. I rapporti tra i proprietari e il dipendente erano tesi da tempo.

Dopo l'arresto dei carabinieri, l'uomo è ai domiciliari nella sua casa di Pistoia.

Commenti