Cronache

Tenta il suicidio, ma gli agenti lo prendono al volo

A Roma un giovane albanese di ventisei anni, con problemi psichici, ha tentato il suicidio, ma gli agenti intervenuti l'hanno salvato prendendolo al volo

Tenta il suicidio, ma gli agenti lo prendono al volo

A Roma un uomo ha tentato il suicidio, ma è stato salvato dall'intervento della polizia.

La notte scorsa, su un cornicione di un palazzo in via Lorenzo il Magnifico, in zona Porta Pia, un ragazzo albanese di ventisei anni minacciava di buttarsi di sotto. Era intenzionato a togliersi la vita, probabilmente a causa dei problemi psichici di cui soffriva, ed era salito al quinto e ultimo piano della palazzina. Era entrato nella terrazza e, dopo aver richiuso la porta e lasciato la chiave inserita per non permettere ad altri di salire, si era arrampicato sul cornicione, rimanendovi in bilico.

I passanti che hanno visto la scena hanno chiamato immediatamente il 113 e le pattuglie del reparto volanti dei commissariati di Porta Pia e San Lorenzo sono arrivate sul posto. Gli agenti, per raggiungere il giovane chiuso sulla terrazza, sono dovuti passare dalla balconata affianco, dovendo prima superare antenne e fili posizionati in cima allo stabile. Una volta venuti in contatto col ventiseienne, le forze dell'ordine hanno provato ad interagire con lui, trovando però una scarsissima collaborazione. Il giovane ha minacciato il suicidio, se gli agenti si fossero avvicinati.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, con un'autoscala, per cercare di raggiungere il ragazzo. Approfittando di un attimo di distrazione, i poliziotti si sono avvicinati all'uomo, che vedendoli si è lasciato cadere. È stato però immediatamente afferrato e trattenuto per le caviglie, che l'hanno posto in salvo solo dopo aver combattuto contro la sua violenta reazione, spinto dal voler cadere a terra (guarda il video).

L'uomo è stato poi portato al policlinico Umberto I, dove è stato sottoposto al trattamento sanitario obbligatorio (tso).

Anche gli agenti che l'hanno tratto in salvo, si sono sottoposti alle cure medico, avendo riportato alcune contusioni durante il salvataggio ed è stata data loro una prognosi di dieci giorni.

Commenti