Paura alla stazione Termini: ​caccia all'uomo con il mitra

Un'ora di panico nella Capitale. Bloccati e poi riaperti gli accessi alla Stazione. Fermato un uomo ad Anagni

Un'ora di paura in stazione Termini a Roma. La stazione è stata evacuata. Esercito e polizia, armi in mano, hanno fatto defluire le persone dai binari e dalla parte antistante. Chiusa anche la metro. Era stato avvistato un uomo armato di fucile con il volto coperto dal cappellino che si aggirava tra i binari e la banchina. Sono state molte le segnalazioni al 113. Così è scattata l'operazione antiterrorismo, come da protocollo: l'area dello scalo è stata messa in sicurezza e sono entrati in azione circa 70 agenti, comprese le unità speciali antiterrorismo. L'uomo vestiva una giacca celeste, pantaloni scuri, cappellino bianco e azzurro, scarpe a punta. Ora le ricerche si sarebbero concentrate ora su un italiano in provincia di Frosinone. Secondo le prime informazioni, l'individuo avrebbe problemi psichici. (guarda la gallery)

La ricostruzione

Panico alla stazione Termini di Roma. L'incubo terrorismo e lo spettro di Parigi in serata si sono impadronite della Capitale, quando è stato segnalato un uomo armato di fucile che si aggirava nello scalo romano. Gente che scappava in preda al panico, forze dell'ordine che hanno evacuato la stazione e cominciato a setacciare i binari, bloccato alcuni treni, ma dell'uomo nessuna traccia. Verso le 21 quell'uomo con il cappellino e l'arma in mano era stato bloccato da un carabiniere su un treno in prossimità di Anagni perchè aveva un'arma giocattolo con tanto di tappo rosso, ma poi era stato lasciato andare dal momento che la circostanza non era stata collegata con l'allarme e la evacuazione della stazione Termini. I carabinieri ora sono impegnati in ricerche in tutta la zona del Frusinate. Si tratterebbe di un italiano di 40 anni, con problemi comportamentali, uno "sbandato", "un barbone" lo ha definito uno degli investigatori. E l'arma era palesemente un'arma giocattolo con tanto di tappo rosso. La segnalazione nella Capitale è arrivata alle 19:21 alla Polizia Ferroviaria e subito è stato predisposto il piano sicurezza con l'evacuazione della stazione Termini. Molti passeggeri della metro hanno telefonato dicendo che un uomo con un cappellino bianco stava camminando all'interno del principale scalo ferroviario della Capitale imbracciando un fucile. Subito è stata fatta evacuare la stazione con decine di persone che scappavano terrorizzate e i negozianti all'interno del centro commerciale che tiravano giù in fretta e furia le serrande. "Abbiamo davvero avuto paura e sono stati momenti terribili - hanno raccontato alcuni commercianti - siamo scappati senza neanche chiudere il registratore di cassa". La metro, sia la linea A sia la B, hanno continuato le loro corse, mentre alcuni treni ferroviari sono stati bloccati. In pochi minuti la stazione si è riempita di forze dell'ordine. Carabinieri, polizia, esercito, armi in mano, hanno organizzato una vera e propria caccia all'uomo, ma lui sembrava essersi volatilizzato. Aveva però lasciato una traccia, la sua immagine era stata immortalata dalle telecamere interne alla stazione: cappellino bianco, giubbotto azzurro ed un fucile in mano. E così i controlli sono proseguiti anche sui treni. Nel frattempo l'uomo era stato bloccato sul treno da un carabiniere dei Nas libero dal servizio e dal capotreno. Ma poi visto che si trattava di un'arma giocattolo lo ha lasciato andare. Tra l'altro, al carabiniere e al copotreno che gli chiedevano il perchè se ne andasse in giro con il "fucile", l'uomo ha candidamente spiegato che si trattava di "un regalo per il figlio". L'uomo è sceso dal treno ad Anagni ed è salito su un pullman diretto a Fiuggi. L'uomo sarebbe sceso in una fermata intermedia e le ricerche si stanno concentrando sulla via Anticolana oltre ai testimoni che le forze dell'ordine sono riuscite a identificare.

Ma quando il militare ed il capotreno sono arrivati alla stazione di Anagni (Frosinone) hanno saputo della caccia all'uomo e vedendo alcune fotografie delle telecamere lo hanno riconosciuto. La notizia del controllo e della non pericolosità dell'uomo e dell'arma, nel frattempo, avevano fatto cessare l'allarme a Termini e la situazione era lentamente tornata alla normalità: i passeggeri erano stati fatti rientrare, i negozianti aveva ripreso possesso dei loro negozi ed i treni erano stati fatti nuovamente partire. Ora, ad Anagni e in tutta la provincia di Frosinone continua la caccia all'uomo che rischia una denuncia per procurato allarme.

Annunci

Commenti

moshe

Lun, 25/01/2016 - 20:33

... state sereni, proprio oggi, half-ano ha detto che da noi non c'è pericolo !

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 25/01/2016 - 20:33

Perché invece di sloggiare i passeggeri, che non sono in stazione a bivaccare ma transitano per andare al lavoro o impegni importanti e pur paganti, SLOGGIANO TUTTI QUEGLI INDIVIDUI CHE STAZIONANO PERENNEMENTE E SENZA TITOLO NEI MEANDRI DI QUEL LABIRINTO CHE È DIVENTATO LA STAZIONE ALL'ULTIMO TERMINE ... STADIO MORTALE?

blackbird

Lun, 25/01/2016 - 20:36

Sarà un cacciatore che cerca la pantera nera.

gustavodatri@vi...

Lun, 25/01/2016 - 20:37

POVERA ITALIA,POVERO ALFANO.

istituto

Lun, 25/01/2016 - 20:39

È una "risorsa" che si sta "orientando" nella conoscenza del territorio e e dei suoi abitanti. E pensa che " noi siamo quelli pericolosi" e perciò si sta "cautelando". Dobbiamo capirlo...

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 25/01/2016 - 21:00

Siamo conciati male se con tutto quel dispiegamento di forze non l'hanno preso!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 25/01/2016 - 21:04

Caro Cartaldo, mi "piace"l'occhiello nel quale scrivi, "l'esercito armi in mano" ma i proiettili ci sono???? Perche coi TAGLI LINEARI di FROTTOLO potrebbero anche non esserci piu le MUNIZIONI!!!lol lol Pax vobiscum.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 25/01/2016 - 21:15

Ma NOOO diranno i COCOMERIOTAS, non è un fucile è un OMBRELLO!!! lol lol Pax vobiscum.

autorotisserie@...

Lun, 25/01/2016 - 21:15

ALFFANGANO POVEROCRISTO, STAI SERENO .........IL FUCILE ERA DI PASTA DI MANDORLE SICILIANE E SEMMAI FOSSE UNA ARMA VERAAAAAA, ERA A CACCIA DI PANTEGANE COME TE HAHAHAHAHAHAHAH

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 25/01/2016 - 21:16

"Dopo i controlli l'uomo è stato fermato ad Anagni con un fucile giocattolo e con un zainetto a Termini. E' un italiano che nel tardo pomeriggio ha seminato il panico nella stazione, facendo scattare l'allarme terrorismo. I binari, bloccati in un primo momento, poi sono stati riaperti alla circolazione dei treni." Da "Libero"

autorotisserie@...

Lun, 25/01/2016 - 21:17

CACCIARE TUTTI GLI ZINCGATRI E FECCIUME VARIO DALLA STAZIONE TERMINI NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ................RISORSE MIEI CARI RISORSE,,,,,GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 25/01/2016 - 21:18

Mah...Mi sa tanto che la "signora" sia in crisi di astinenza.

Blueray

Lun, 25/01/2016 - 21:19

Sarà lo stesso che è entrato col fucile all'ospedale S. Giovanni il 22/11 dello scorso anno?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 25/01/2016 - 21:21

Chissà che non sia un nostrano pensionato che si trascina su un bastone. Il problema è che se qualche malintenzionato volesse usare le armi non le mostra in anteprima "urbi et orbi". Dipoi con la "Roma subburra" che gravita tra piazzale dei Cinquecento e l'Esquilino non mi meraviglierei se saltassero fuori degli "Arditi islamici" a meno che detti non siano controllati dagli allogeni di varie etnie che gravitano nei quartieri adiacenti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 25/01/2016 - 21:33

L'hanno preso con un MITRA FINTO!!!!Perche se fosse stato vero COL CAVOLO che lo prendevano!!!lol lol Pax vobiscum.

Palermitano

Lun, 25/01/2016 - 21:40

E' un italianoooooooo! nemmeno sanno leggere certi lettori, nemmeno sanno leggere. grotteschi i messaggi su zingari e risorse..... ormai sono come robot, nemmeno leggono, scrivono solo il solito slogan senza nemmeno comprendere cosa scrivono... povera italia

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 25/01/2016 - 21:41

"un uomo" e perché non "un italiano"?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 25/01/2016 - 21:42

E avrebbe anche "problemi psichici"! Quindi se uno compra un legalissimo fucile giocattolo per un bambinonon avrebbe il diritto di portarselo a casa?

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 25/01/2016 - 22:00

Mancavano solo i pazzi in circolazione!!!

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

Linucs

Lun, 25/01/2016 - 22:26

Uno malato di mente con la bava alla bocca ci ha dimostrato che è possibile girare con un fucile in mano senza conseguenze, pertanto va ringraziato.

gluca72

Lun, 25/01/2016 - 22:28

Meno male un italiano(anche se un po' fuori) , fosse stato uno di quei pazzi islamici il mitra non era giocattolo e la vedevo brutta.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 25/01/2016 - 22:29

Continuando di questo passo ad IMPORTARE RISORSE FALSI PROFUGHI, l'Italia finira come quel FAMOSO DETTO appeso nelle salumerie,drogherie,osterie di tanti anni fa, che recita:" per colpa di qualcuno non si fa credito piu a nessuno"!!!! Pax vobiscum

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Lun, 25/01/2016 - 22:40

A fucile finto vanno corrisposte BOTTE VERE. Per il trambusto che ha creato e i danni causati ai passeggeri e alle ferrovie deve subire un ENERGICO TRATTAMENTO CON UN RANDELLO DI ROVERE. Per Omar el ciappelo: sei fuori dal vaso perché se uno compra un'arma giocattolo, se la porta a casa dentro il suo imballo o incartandola per non indurre in errore chi la potrebbe vedere...

masbalde

Lun, 25/01/2016 - 22:45

Quale è stato il tempo di reazione delle forze di polizia di fronte alla minaccia terrorismo? mezz'ora? un'ora? e se fosse stato un terrorista armato quanti morti avrebbe causato prima di essere fermato ad anagni? Grazie a quel pallone gonfiato di Alfano che ha imparato perfettamente da Renzi l'arte di mentire agli Italiani. Non se ne può più di questi incapaci.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 25/01/2016 - 22:52

L'hanno fermato e poi hanno dovuto rilasciarlo. Che colpa ne ha se voi siete tutti una manica di paranoici? Mo ci sará da ridere se qualche buontempone si mette a imitarlo!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 25/01/2016 - 22:55

Ma non l'avete riconosciuto? Era Salvini!

jeanlage

Lun, 25/01/2016 - 23:23

on tutti i terroristi maomettani veri, ci si preoccupa per uno che va in giro con un fucile giocattolo. Se avesse avuto una bambola, lo avrebbero arrestato per pedofilia.

marcomasiero

Lun, 25/01/2016 - 23:28

na barzelletta ?

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 25/01/2016 - 23:36

Omar 22e55 Tu credi di far ridere con la tua STUPIDA battuta, ed invece fai solo PENA!!! Pax vobiscum

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 25/01/2016 - 23:53

Se era stato preso con un arma giocattolo come mai non è stato fermato PER AVER PROVOCATO UNA SITUAZIONE DI PANICO? Il solito pressapochismo italiano.

ziobeppe1951

Mar, 26/01/2016 - 00:04

Mukkattaro, ma va a farti inchiappettare dal grande pedofilo maomAtto

Ritratto di ClaudioPRoma1

ClaudioPRoma1

Mar, 26/01/2016 - 01:38

IO C'ERO altro che hanno fatto defluire/evacuare, centinaia di persone urlavano, correvano e saltavano dappertutto in tutte le direzioni. Se ci sono telecamere e controlli ogni 50mt, PERCHE' NON SONO USCITE 3 GUARDIE QUALSIASI PUNTANDOGLI LA PISTOLA? in una zona piena di immigrati, potete immaginare i 2 km fatti a piedi x tornare a casa, dove ad ogni angolo poteva teoricamente sbucare un complice terrorista Se era vero spiegatemi anke il senso di intrappolare le persone dentro i treni, che non sono d certo antiproiettile: x fare da esca?

Ritratto di ClaudioPRoma1

ClaudioPRoma1

Mar, 26/01/2016 - 02:08

cmq il tappo rosso non c'è e si dovrebbe vedere chiaramente sulla scarpa nera e colla striscia rossa x terra parallela

rossini

Mar, 26/01/2016 - 07:50

Vogliamo chiamarli danni collaterali? Io direi non tanto "collaterali". Ecco dove ci ha ridotto questa invasione di islamici. Basta un mezzo squilibrato o un buontempone che va in giro con un fucile giocattolo che si blocca un'intera città. Si mobilitano centinaia di poliziotti, si bloccano i treni, si chiudono i negozi, la circolazione va in tilt. La gente ha paura e vive nella paura. Il responsabile di tutto questo è il governo col suo presidente Renzi e col ministro dell'interno Alfano.

Gabriele184

Mar, 26/01/2016 - 07:58

Come accade sempre più spesso in Italia, si è chiusa la stalla con i buoi già fuggiti! Alla stazione Termini sono in costante servizio decine e decine di uomini delle forze dell'ordine. Che, evidentemente, non controllano i marciapiedi dei binari. Bloccare la stazione principale di Italia per un allarme di questo tipo è semplicemente assurdo! Soprattutto perché, come si evince dall'articolo, il personale dei treni partiti non sono stati avvisati! Pensate alle migliaia e migliaia di persone che hanno perso treno e subito ritardi pesanti! Chi ha ordinato l'evacuazione della stazione si sarà parato le spalle, ma a quali costi??

Mannik

Mar, 26/01/2016 - 08:08

Hernando45, ma lei ha veramente capito la notizia? Cosa c'entrano immigrati e profughi nel contesto?

Ritratto di hardcock

hardcock

Mar, 26/01/2016 - 08:15

Non si sa se l'uomo fermato ad Anagni e NON IDENTIFICATO sia lo stesso che gironzolava armato per la stazione Termini. Mezzo/culo dovrebbe solo suicidarsi per la prova di inaffidabilita' delle forze dell'ordine unite all'esercito. Grazie ad Half/ano potreste avere una persona armata in giro per Roma che unito ai tre dell'Audi gialla rendono l'Italia veramente sicura. Auguri. Molice Linyi Shandong China

elalca

Mar, 26/01/2016 - 08:45

omar el somar: qui l'unico malato è lei.

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 26/01/2016 - 09:04

@ Omar El Mukhtar....hai fatto una giusta considerazione, un italiano con un'arma giocattolo visto se fosse stato un tuo connazionale islamico l'arma sarebbe stata vera

routier

Mar, 26/01/2016 - 09:07

Ma non si usa più avvolgere i doni ai bambini nella carta regalo ?

releone13

Mar, 26/01/2016 - 09:11

...caspita...uno con un fucile giocattolo!!!!!!!!!!.....ARRESTATELO SUBITO!!!!!!!!!!!!!!.......forse ci sono anche 4 persone che giocano a RISIKO........................fucilateli!!!!!!