Cronache

Termini, rom borseggia un turista: arrestata 44 volte in 25 anni

La donna è di origine slava e vive in un campo rom a Castel Romano, alle porte di Roma

Termini, rom borseggia un turista: arrestata 44 volte in 25 anni

I carabinieri della stazione di Roma Quirinale hanno arrestato per la 44esima volta una donna di origine slava beccata a derubare un turista alla stazione Termini di Roma.

Come riporta Il Messaggero, la 25enne è stata fermata dopo aver sottratto il portafoglio a un uomo tedesco di 65 anni, che non si è era accorto del furto subito, con la complicità di una ragazzina di 16 anni alla quale stava insegnando il "mestiere". La donna è risultata residente nel campo rom di Castel Romano, sulla via Pontina, a due passi da Roma. I carabinieri, che si trovavano a bordo per un servizio preventivo antiborseggio, l'hanno subito notata e quindi bloccata alla fermata della metropolitana Termini, in flagranza di reato, dopo avere appena svuotato le tasche al turista.

Dagli accertamenti è subito emerso che la rom contava ben 43 precedenti specifici tutti per furti analoghi commessi nella Capitale.

L'arrestata è stata portata in caserma in attesa di essere sottoposta al rito direttissimo, mentre la minore, ugualmente arrestata, è stata accompagnata in un centro di prima accoglienza per i minori.

Commenti