Termoli antifascista: vuole togliere al Duce la cittadinanza onoraria

Al consiglio comunale della città molisana proposta la rimozione di Mussolini dall'albo d'oro del comune

Prima era stata la volta di Torino, poi di Rivoli, prima ancora fu il turno del paesino di Torre Pelice. Oggi, dopo una lunga serie di comuni piemontesi, è il turno di Termoli di cancellare Benito Mussolini dall'albo dei propri cittadini onorari.

Il comune molisano potrebbe revocare la cittadinanza onoraria concessa al Duce nel 1924. La proposta è stata lanciata da Paolo Marinucci, che siede in consiglio comunale tra i banchi dell'opposizione. Tra i motivi che lo hanno spinto a questa richiesta, spiega, vi sono le motivazioni della concessione dell'onoreficenza. Mussolini vi è descritto come "ottimo statista e uomo di governo che ha salvato l'Italia".

Negli ultimi anni sono molti i comuni italiani che hanno scelto di revocare i titoli onorifici concessi ai gerarchi fascisti. Non dappertutto, però, il blitz riesce: l'anno scorso, a Ravenna, era stato proprio il Pd a impedire che il Duce venisse rimosso dall'albo d'oro della città.

Commenti
Ritratto di Lupry

Lupry

Ven, 10/07/2015 - 12:16

ONORE AL DUCE!

Ritratto di federalhst

federalhst

Ven, 10/07/2015 - 12:17

E' una notizia?

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Ven, 10/07/2015 - 12:18

La stupidità di alcuni , non ha limiti , sono loro che dovrebbero cancellarsi ................

ClaudioB

Ven, 10/07/2015 - 12:20

Ecco, altri illuminati i quali non hanno altro di più importante a cui pensare.

Ritratto di marystip

marystip

Ven, 10/07/2015 - 12:35

Beati loro che non hanno un c.....di meglio cui pensare.

zanzarlad

Ven, 10/07/2015 - 12:36

che frustrati

Roberto Casnati

Ven, 10/07/2015 - 12:41

Soltanto un comunista (oppure un 5 stalle) può essere così idiota!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 10/07/2015 - 12:48

Uno fa e l'altro disfa è il lavoro dei matti. Ecco perché innanzitutto la sinistra ha chiuso i manicomi: per far votare il suo parco buoi. E chiaro che i sani di mente innanzitutto dovrebbero riaprirli e classificare le malattie mentali in modo inequivocabile, affinché soprattutto certi magistrati dalla faccia di MD possano venire ricoverati ed accommiatati dai Tribunali.

Ritratto di korsetti

korsetti

Ven, 10/07/2015 - 13:16

E'tutta la toponomastica riguardante "Garibaldi" che dovrebbe essere eliminata!

steali

Ven, 10/07/2015 - 13:16

Era ora!!!!!

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 10/07/2015 - 13:21

Un po' lenti e'? Comunque sono dei grandi, così salvano l'Italia, magari la cittadinanza la danno ai migranti. E poi ci si chiede perché' stiamo fallendo, amministrati di merd...ecco la risposta.

Ritratto di ashton68

ashton68

Ven, 10/07/2015 - 13:32

Un'infamia infinita. I degni nipotini dei partigiani possono togliere tutto quello che vogliono. Tanto resterà per sempre cittadino onorario dei nostri cuori.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Ven, 10/07/2015 - 13:47

...Se ne sentiva proprio il bisogno, era una cosa aberrante, da non dormirci. @ stenos: hai colto il nocciolo del problema! Avessimo ora un Benito e 2 o 3 laura o matteo R. in meno!

habanero63

Ven, 10/07/2015 - 13:54

ONORE AL DUCE. Mussolini ed Arafat gli unici statisti del 900.

andrea da grosseto

Ven, 10/07/2015 - 13:55

Che vuol dire dell'opposizione? Sinistra? Ma se è all'opposizione evidentemente non ha i numeri per fare una cosa del genere, è solo una proposta. Che verrà ovviamente respinta dalla maggioranza di destra. Tra l'altro la motivazione è più che giustificata.

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 10/07/2015 - 13:58

HANNO PAURA ANCORA DEI FANTASMI, FANNO RIDERE I POLLI QUESTI COMUNISTI IGNORANTI.

Ritratto di Farusman

Farusman

Ven, 10/07/2015 - 14:01

E chissà quanti gettoni di presenza abbiamo dovuto pagare prima che prendessero questa legittima ma inutile decisione. Comunque non è una notizia: avrebbe dovuto essere un atto di ordinaria amministrazione.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Ven, 10/07/2015 - 14:03

Forse si capiscono le ragioni di ciò: con questo atto si tenta di avere solo un po' di visibilità e notorietà a livello nazionale. Senza contare il non trascurabile fatto di passare per dei veri 'antifascisti' fino al midollo. Una cosa è togliere la cittadinanza onoraria a un tizio qualsiasi, altra cosa è annullare la stessa a uno che si chiama Benito Mussolini. E' la svolta ridicola per passare 'alla storia' del paesino di Termoli.

Ritratto di tifososenzaopinioni

tifososenzaopinioni

Ven, 10/07/2015 - 14:05

Cameratiiii prostatevi tutti davanti alla foto del nostro grande duce.

INGVDI

Ven, 10/07/2015 - 14:07

Ridicoli comunisti.

Ghiroamf

Ven, 10/07/2015 - 14:14

Oh caspita. Scusate ma dov'è termoli? E' in Italia?

FRANZJOSEFF

Ven, 10/07/2015 - 14:19

LA MIA FAMIGLIA VERA ANTIFASCISTA E NON PER COMODO MIO PADRE ERA MILITARE DEL REAL ESERCITO IN GUERTA I MIEI NONNI ANTIFASCISTI, MUSSOLINI HA SCATENATO GUERRA E ALTRO, QUALCOSA IN CAMPO SOCIALE POCO MA HA FATTO. LA MIA FAMIGLIA HA AVUTO MORTI IN GUERRA. DICO QUESTO: SIAMO NEL 2015 ABBIAMO IL TERRORISMO IN CASA MUSSULMANI INIZIANO HA VOLERE LORO LEGGI E TRADIZIONI I SINISTRI SONO UBBIDIENTI, CONFONDERE GLI ITALIANI E DISTOLOGNO GLI ITALIANI DA PROBLEMI SERI. I CLANDESTINI E ZINGARI HANNO TUTTO (REGIONE TOSCANA)O AVRANNO E ITALIANI SI AMMAZZANO. MA CHE MI INTERESSA DI MUSSOLINI SIAMO IN GUERRA SILENTE. VILI ITALIANI PRONTI A DARE L'ANO E PARLIAMO DI QUESTO?

elalca

Ven, 10/07/2015 - 14:28

#steali: era ora cosa???????

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 10/07/2015 - 14:40

...intanto negli alberghi della città si ospitano gli immigrati clandestini, che un giorno faranno altrettanto per i cittadini infedeli e miscredenti in nome di Allah!

Maver

Ven, 10/07/2015 - 14:43

Il fascismo ci portò a perdere la guerra il politicamente corretto all'islamizzazione e alla sottomissione alla sharia. Bilancio politico?

Ritratto di albauno

albauno

Ven, 10/07/2015 - 15:00

Ma si può essere più ....(lasciamo stare) di così? Ma che la storia si revoca con un tratto di penna?

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 10/07/2015 - 15:07

Un paese che si umilia da sé. Magari adesso chieda la cittadinanza onoraria per qualche comunistone, visto che quello dei comunisti è il regime attualmente imperante.

forbot

Ven, 10/07/2015 - 15:08

Si, è vero . Facciamolo. Così tutti i problemi italiani saranno risolti. Ma cercate di non rompere le ....- Se non avete altro di meglio da fare, andate a raccattar mondezza che c'è ne tanta in abbondanza dappertutto.-

steali

Ven, 10/07/2015 - 15:34

x elalca..... che gli togliessero la cittadinanza!!

jeanlage

Ven, 10/07/2015 - 15:44

Erano paesi e città di lecchini quando hanno dato la cittadinanza a Mussolini, lo sono ora che gliela levano, Talis avus, talis pater, talis filus.

Rossana Rossi

Ven, 10/07/2015 - 15:49

I soliti italioti che rinnegano la propria storia, Eppure Mussolini riempiva le piazze. Di chi? Forse erano tutti stranieri?..........

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Ven, 10/07/2015 - 15:49

'Non riuscirete MAI a cancellare un Uomo come il Duce'. Patetici-

Ritratto di lurabo

lurabo

Ven, 10/07/2015 - 15:54

giusto, datela a napolitano che ha fatto tanto bene al paese

zadina

Ven, 10/07/2015 - 16:51

Con tutti i problemi che anno i comuni Italiani oggi, ci sono amministratori comunali che perdono tempo per togliere la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini concessa 90 o 80 anni fa, dai comuni in cui gli è stato dato il mandato di amministrare il maglio possibile il proprio comune, complimenti a questi miseri elementi che saranno ricordati dalla storia come inutili stipendi dati a persone degni solo di usare una ZAPPA, e non degni di usare una penna e il cervello che probabilmente non avranno mai avuto, la storia non la cancella nessuno con un tratto di penna, come siamo caduti tanto in basso, povera Italia in quali mani ci siamo messi, che Dio ce ne scampi e liberi.

EdmonDantes

Ven, 10/07/2015 - 19:54

allora non c'e' piu' speranza.. se questi scienziati non hanno ancora capito che i fascisti ce li abbiamo al governo..e' con quelli vivi(purtroppo) che dovete muovere le chiappe non con gli scheletri del passato.. ma che imbecilli..

Ritratto di stock47

stock47

Ven, 10/07/2015 - 19:58

Altri esibizionisti di sinistra malati di testa. Vogliono cambiare il passato dei loro padri, invece di prenderne atto. Sono dei poveri illusi, più perseguitano la figura del Duce e più essa emerge da gigante ripsetto a questi omuncoli e ai loro capi atuali.

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 10/07/2015 - 20:21

Molti nemici...molto onore.

Ritratto di sitten

sitten

Ven, 06/11/2015 - 15:07

Patetici, patetici, patetici. Loro fanno parte di quella cosa che sprizza disonore da tutti i pori, aberrante è criminale, che chiamano resistenza.